Mojotic Festival: la prossima settimana Nneka e dEUS

mojotic - NNEKA - dEUSMojotic, settimana prossima, regala due appuntamenti musicali imperdibili: Nneka – 22 luglio, dEUS – 24 luglio

Mercoledì 22 Luglio, al Teatro Arena Conchiglia, protagonista per il Mojotic Festival 2015 sarà l’artista reggae Nneka, giovane star di origine nigeriana che ha incantato il mondo con il suo ritmo.

La leggenda dell’hip hop NAS la definisce “un’artista straordinaria”, il Sunday Times l’ha salutata come la nuova Lauryn Hill; ora la pluripremiata cantautrice Nneka è tornata col suo nuovo album My Fairy Tales (Bushqueen Music, 2015), uscito lo scorso marzo. Si tratta del quarto lavoro dell’artista, registrato tra Francia, Danimarca e Nigeria, in cui il soul si mescola ad influenze reggae, Afrobeat e highlife.

My Fairy Tales è un concept album che racconta le difficoltà affrontate dagli Africani nella loro diaspora e si focalizza sulla responsabilità degli adulti nell’insegnare alle nuove generazioni l’importanza dei valori identitari e della propria cultura d’origine. Ingresso € 18,00 + diritti di preventida, apertura porte h. 20.30 circa.

Venerdì 24 Luglio invece sarà il momento di una band leggenda della scena musicale europea: i dEUS, sempre al Teatro Arena Conchiglia. I dEUS si sono formati nel 1991 e hanno debuttato nel 1994 con l’acclamato album Worst Case Scenario, da allora la band è evoluta sia musicalmente che personalmente sotto la guida dei membri fondatori e amici di lunga data, il cantante Tom Barman e il polistrumentista Klaas Janzoon. Worst Case Scenario è considerato uno degli album più influenti degli anni ’90, con sonorità che rivelano al mondo intero l’eclettismo stilistico dei dEUS, con echi che spaziano dai Sonic Youth ai Pixies, composti in un art rock arricchito di soluzioni jazz e sperimentali.Il primo giugno 2012 esce il loro settimo album, Following Sea, seguito il 25 novembre 2014 dalla raccolta Selected Songs -1994-2104. Ingresso € 23,00 + diritti di prevendita, apertura porte h. 20.30 circa

 

scopri gli appuntamenti d’agosto al Mojotic Festival