Mojotic Festival 2015 al via il 2 luglio – tutti i dettagli

Con dieci anni di attività alle spalle, tanta musica italiana e internazionale, mostre e appuntamenti imperdibili sta per iniziare la settima edizione del Mojotic Festival.

La manifestazione, da qualche anno entrata ufficialmente nei migliori appuntamenti musicali estivi italiani, vede quest’anno un calendario ricco di appuntamenti e nomi internazionali da veri intenditori: otto concerti per otto serate indimenticabili da passare nella splendida cornice di Sestri Levante.

baia del silenzio mojoticSi parte giovedì 2 Luglio, al Teatro Arena Conchiglia, con i Timber Timbre. Lunedì 6 Luglio, al Teatro Arena Conchiglia, il festival ospiterà le gemelle Diaz, in arte IBEYI. Figlie d’arte, Lisa-Kainde e Naomi, presenteranno l’album omonimo, prodotto da Richard Russell (XL Recordings). Martedì 7 Luglio, all’Ex-Convento dell’Annunziata, in Baia del Silenzio, sul palco del MF15 salirà invece l’attesissima St.Vincent. Irriverente, poliedrica e sempre alla ribalta delle notizie di gossip l’artista arriva vincitrice dai Grammy Awards come “Best Alternative Music Album”. La musica cambia il giorno successivo, mercoledì 8 Luglio, ritornando al Teatro Arena Conchiglia, con il ritmo in levare di Xavier Rudd & United Nations. Giovedì 22 Luglio, sempre al Teatro Arena Conchiglia, quella che la leggenda dell’hip hop, NAS, definisce come “un’artista straordinaria”, mentre il Sunday Times l’ha salutata come la nuova Lauryn Hill. Di origini nigeriane ma ormai cittadina del mondo, Sestri Levante accoglierà sul palco la pluripremiata cantautrice Nneka.  Venerdì 24 Luglio, sempre al Teatro Arena Conchiglia, sarà invece la volta di un pezzo della storia del rock. Il Mojotic Festival ha infatti il piacere di portare sul palco i dEUS. Altro nome leggendario della musica rock è Mark Lanegan, che con la sua band, mercoledì 12 Agosto, sempre al Teatro Conchiglia, catalizzerà tutti con la sua inconfondibile voce dark, rauca e gutturale. Sono passati ormai tre anni da quando Lonerism ha consacrato i Tame Impala come i più importanti esponenti di un nuovo rock allucinato e psichedelico, li troverete martedì 25 agosto sempre all’Ex-Convento dell’Annunziata. Prima di loro, spazio per Nicholas Allbrook.

Infine ancora qualche sorpresa per il Mojotic Festival 15 che inaugurerà, ad agosto, in concomitanza con l’arrivo dei Tame Impala a Sestri Levante, una mostra fotografica per ripercorrere gli anni di attività dell’associazione e gli artisti che sono passati al festival, nella sua veste estiva e nei suoi appuntamenti invernali.

Ma l’associazione Mojotic non si ferma qui…

e porta a Cogoleto il Mojotic Festival OFF con un appuntamento gratuito, sabato 11 Lugliomojotic baia silenzio. Protagonista Badly Drawn Boy, artista inglese famoso alle masse per la colonna sonora del film About a Boy del 2002, interpretato da Hugh Grant, con cui ha conquistato il disco d’oro nel Regno Unito anche grazie ai singoli Silent Sigh e Something To Talk About.

Per gli amanti della discoteca in cuffia l’appuntamento a cui non mancare è invece SHHH!Silent 15. La Silent Disco in Baia del Silenzio che ha incantato migliaia di persone in tutto il mondo e estasiato chi ha partecipato, quest’anno è in programma per venerdì 7 Agosto. A questa data si aggiunge un altro appuntamento, targato Mojotic Festival OFF, il 29 Agosto sulla spiaggia di Cogoleto.

Info e bilgietti QUI

02/07 Timber Timbre
06/07 Ibeyi
07/07 St. Vincent
08/07 Xavier Rudd – Official
22/07 Nneka
24/07 dEUS
12/08 Mark Lanegan
25/08 Tame Impala