MI AMI 2016, il 27 e 28 maggio al Circolo Magnolia – tutto il programma

imgpromo_ MI AMI2016_rockitDal 27 al 28 maggio torna a Milano il MI AMI, il festival della musica e dei baci, che raggiunge la sua dodicesima edizione, anche quest’anno nella cornice del parco dell’Idroscalo al Circolo Magnolia.

Sarà #silovoglio l’hashtag di questa edizione, già evocato nell’immagine dell’anno a tema “matrimonio a Las Vegas” firmata dall’artista Johnny Cobalto: un tema che si riallaccia alla natura stessa del MI AMI e alla sua tradizione di festival della musica e dei baci, nonché alla possibilità effettiva di sposarsi all’interno del Festival. Verrà infatti allestita una cappella dove poter coronare il sogno d’amore nella più rock’n’roll delle maniere: chi non vorrebbe avere Elvis a celebrare il proprio matrimonio?

Quest’anno saranno tre i palchi (Sandro Pertini, Rizla Stage e Waxman Brothers Backyard) con 50 artisti in cartellone per una due giorni in cui le parole d’ordine sono Bellezza e Freschezza. Tra i tanti artisti che si esibiranno: I Cani, , che a cinque anni dal loro primissimo concerto in assoluto proprio sul palco del MI AMI, tornano al festival con i successi dell’ultimo disco Aurora; Calcutta, , il sorprendente cantautore di Latina che con Mainstream è stato la rivelazione del 2015; Cosmo, , voce dei Drink To Me al suo secondo lavoro da solista, che porterà al MI AMI le sonorità tra pop e elettronica de L’ultima festa; ; Iosonouncane tornerà a sorprendere il pubblico del festival dopo il grande successo del suo Die, , per la stampa specializzata il miglior disco italiano del 2015; i Selton, che porteranno al festival atmosfere tropicali che uniscono il Brasile e piazzale Loreto; il produttore leccese Jolly Mare, , definito da BBC1 “the new italo funk maestro”, che suonerà per la prima volta con band il suo disco Mechanics. E non mancheranno le sorprese: sul palco del MI AMI, infatti, ci saranno anche i Ministri che festeggeranno i 10 anni del loro disco d’esordio, I soldi sono finiti, e Tommaso Paradiso, , voce dei Thegiornalisti, che proporrà una personale rilettura del capolavoro di Vasco Rossi, Bollicine. Oltre al cantautorato, al rock all’elettronica, sarà al MI AMI anche il rap, quello delle periferie romane con Noyz Narcos accompagnato dalla band e da speciali visual, ma anche il rap-trap di Tedua, Rkomi e IZI, protagonista di Zeta, , ultimo film di Cosimo Alemà, tre giovanissimi che promettono live eccezionali.

Le due serate saranno chiuse da dj set di caratura internazionale: il venerdì è il giorno dei Crookers e il sabato di SBCR, , ovvero Sir Bob Cornelius Rifo, testa e maschera che anima il progetto The Bloody Beetroots, i quali festeggiano entrambi dieci anni di carriere formidabili che li hanno visti diventare delle vere e proprie star della musica elettronica.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI
L’ingresso al MI AMI costa 18 euro a giornata in prevendita. . I biglietti in cassa costeranno 20 euro a giornata.
L’abbonamento ai due giorni costa 30 euro ed è disponibile solo in prevendita.
LA TESSERA ARCI NON SERVE.
Bambini fino a 12 anni (inclusi): ingresso gratuito
Prevendite disponibili su Ticketone, Mailticket e Musicraiser

MI AMI 2016
#miamifestival / #silovoglio
27 – 28 maggio – Idroscalo di Milano, c/o Circolo Magnolia
www.miamifestival.it

PROGRAMMA
Venerdì 27 maggio
Apertura cancelli ore 16.30 – inizio concerti ore 17.00 – chiusura ore 04.00
Biglietto 20 euro, la tessera Arci non serve.
Palco Pertini: : Novamerica, Motta, Cosmo, I Cani, Noyz Narcos
Djset (Palco Pertini): Crookers, Mace
Rizla Stage: Violacida, Cara, Verano, Belize, Palazzo, Sylvia, Tommaso Paradiso (performing Bollicine),
Gazebo Penguins, Calcutta, Il Milanese Imbruttito djset
Waxman Brothers Backyard: Rkomi – Tedua – IZI, Giungla, Osc2x, Pop X, LIM, Myss Keta

Sabato 28 maggio
Apertura cancelli ore 16.30 – inizio concerti ore 17.00 – chiusura ore 04.00
Biglietto 20 euro, la tessera Arci non serve.
Palco Pertini: Joe Victor, C+C= Maxigross, Antico, Iosonouncane, Ministri (performing I Soldi Sono Finiti),
Djset (Palco Pertini): SBCR djset (Bloody Beetroots), Tilt + Rockit All Straz + Linoleum
Rizla Stage: Lo Straniero, Pueblo People, BIRTHH, Krano, Celluloid Jam, Matilde Davoli,
WrongOnYou, Selton, Jolly Mare (live), Marvin & Guy djset
Waxman Brothers Backyard: Sequoyah Tiger, Yombe, Wasbridge Council Sound, Crema, Millelemmi, Dubfiles

MI FAI 2016
Il MI FAI / WAXMAN BROTHERS BACKYARD è il palco del MI AMI dedicato ai concerti illustrati. Un diamante incastonato allo zenit della contaminazione tra generi, arti e forme. Ad animare i concerti del Waxman Brothers Backyard attraverso esclusivi live painting, il talento e le visioni di una decina di artisti sorprendenti. Un viaggio inedito alla scoperta delle più interessanti sfaccettature nel panorama italiano dell’illustrazione / fumetto / arte. Saranno protagonisti ti del MI FAI: Francesca Protopapa alias Pistrice, Pietro Scarnera, Dr. Pira, Cristina Amodeo, Alice Milani, Isabella Nazzarri, Turbosafary, Johnny Cobalto e Sergio Ponchione, reporter fumettista del MI AMI.

PROGRAMMA MI FAI 2016
Venerdì 27 maggio: Dr Pira, Cristina Amodeo, Turbosafary
Sabato 28 maggio: Johnny Cobalto, Francesca Protopapa, Alice Milani, Pietro Scarnera, Isabella Nazzarri