“Mi Ami 2015”: il programma completo

Da stasera al Circolo Magnolia di Segrate va in scena l’undicesima edizione del festival “Mi Ami”.

Mi Ami 2015 manifesto blu
La Locandina di “Mi Ami 2015”

Mi Ami 2015” apre i battenti questa sera, presso il Circolo Magnolia di Segrate. L’undicesima edizione del festival, diventato ormai appuntamento fisso per la scena live milanese e non solo, andrà in scena da venerdì 5 giungo fino a domenica 7 giugno. Il filo conduttore scelto per questa edizione è: #etivengoacercare, ovvero la sintesi fra ciò che negli anni ha appassionato il pubblico di Mi Ami e quanto di fresco e nuovo la direzione artistica del festival ha intenzione di proporre quest’anno.

Ad alternarsi sui tre palchi allestiti presso il Magnolia saranno oltre cinquanta artisti, in rappresentanza di ogni genere musicale: dal rock fino alla dance. Fra i principali nomi in cartello citiamo: Appino, voce degli Zen Circus, e Levante; i Post-CSI tornata in tour dopo 15 anni di assenza con Angela Baraldi alla voce; Riccardo Sinigallia; Morgan & Megahertz; Rachele Bastreghi questa volta senza i Baustelle. A tener alta la bandiera dell’hip-pop made in Italy, ci saranno invece nomi come: a Ensi, Mezzosangue, Johnny Marsiglia, The Night Skinny e Lord Bean. Ricco anche il programma per quanto riguarda dance ed elettronica: gli M+A faranno tremare il palco con le sonorità del loro disco: “Iosonouncane” che tra le altre cose gli ha portati a suonare a Glastonbury; mentre la notte di sabato sarà dedicata alla dance. Ad Albertino il compito di far ballare il Magnolia.

Non mancherà, come ogni anno, la parte del festival dedicata a fumetto, arte e illustrazione. MI FAI ospiterà: artisti emergenti come Elisa Macellari a fumettisti più affermati come Tuono Pettinato, dall’autore di web comics Sergio Varbella all’illustratore Ale Giorgini.

Di seguito il programma completo di “Mi Ami 2015”:

Mi Ami 2015 programma completo