MAXIMUM FESTIVAL 2016: tutto il programma

maximum festivalMAXIMUM FESTIVAL 2016 / IX EDIZIONE è l’evento appassionato e decisamente elettrico che si svolge nel giorno di Pasquetta ed è organizzato dall’etichetta indipendente Go Down Records.

La IX incendiaria edizione prosegue nel suo credo: niente mode, niente pose, niente pregiudizi, il MAXIMUM festival è un appuntamento per gli  amanti della musica “live and loud”, musicisti compresi.

Cosa fare a Pasquetta?

Ecco la risposta! 11 live-shows, LP / CD / merchandising ufficiale dallo shop itinerante GO Down inclusi i dischi delle distro Music For People e Good Fellas e ancora la fanzine Vincebus Eruptum.

Dove?

ALTROQUANDO_Zero Branco (TV)

via Corniani, 32 – dalle 11 alle 23

INGRESSO – GRATUITO FINO ALLE 13:30 –

8 euro dopo le ore 13:30

Insieme a chi?

PATER NEMBROT

THE LU SILVER STRING BAND

KARAMAZOV

64 SLICES OF AMERICAN CHEESE

ANANDA MIDA

THREE EYES LEFT

MAD DOGS

PRESSIONE SU MALTA

DOUGE

MAD FELLAZ

ELECTRIC WATERS

maximum festival 2Per la sesta volta l’ambientazione è quella bucolica della mitica trattoria Altroquando, che permetterà a chi arriva per pranzo di mangiare tra il verde e i cinguettii. Alle 14.00 si accenderanno gli interruttori e la musica suonata diventerà vera protagonista.

Sul palco 5 gruppi con un nuovo disco in uscita su Go Down Records: Pater Nembrot con la loro raffinata miscela di progressive stoner; The Lu Silver String Band fedeli al southern rock ed al soul degli anni ‘70; Karamazov travolti dall’esplosione noise dei ‘90; 64 Slices Of American Cheese che ci portano dritti dentro una colonna sonora tex-mex; Ananda Mida che tingono lo stoner di psichedelia. Poi ancora: Three Eyes Left a celebrare il doom esoterico; l’alternative rock di Mad Dogs; ancora declinazioni dello stoner, che è granitico secondo Pressione Su Malta, o contaminato dall’heavy rock secondo Douge; Mad Fellaz che esprimono il furore virtuosistico del prog; Electric Waters che sono pronti a farci viaggiare tra le spirali dell’acid blues.

Lo staff di Go Down Records sarà presente con lo shop itinerante, in cui trovare i dischi del suo cata- logo, i dischi della sua distribuzione “Music For People”, il merchandise ufficiale, i dischi di distribuzione Good Fellas e la fanzine Vincebus Eruptum.