Maximilian Hecker: il 17 febbraio l’unica data italiana a Milano

Maximilian Hecker a distanza di 3 anni il cantautore tedesco torna in Italia per presentare l’ottavo disco in carriera “Spellbound Scenes of My Cure” in un concerto esclusivo al 75 Beat di Milano 

 

Arriva in Italia per una data unica Maximilian Hecker, vero e proprio artista di culto nell’ambito del circuito cantautorale indipendente: il cantautore tedesco presenterà il 17 febbraio il nuovo album Spellbound Scenes of My Cure, uscito il 17 gennaio per Eat The Beat Music con distribuzione Audioglobe. L’appuntamento è previsto al 75 Beat di Milano sito in via privata Tirso 3 nell’ambito della rassegna Music Tells organizzata assieme all’agenzia di promozione musicale Young Bride e la divisione eventi della label Bulbartworks.

Spellbound Scenes of My Cure è un album incentrato sul processo del perdersi e ritrovarsi, nei luoghi dell’anima come del mondo: ogni canzone del disco riguarda infatti uno specifico posto sulla terra visitato da Hecker. Da Pechino a New York, il cantautore è andato alla ricerca di ninfe irraggiungibili, attimi in cui il tempo sembra fermarsi, sesso, presunto amore. Ma è stata la visita ai remoti villaggi di Kastrup e Hennigsdorf che sembra aver messo fine al suo viaggio spirituale permettendogli di raggiungere la salvezza: liberazione dai fantasmi del passato, dalla sua immagine riflessa nello specchio e negli occhi dei colleghi, dalle costrizioni sociali.

Info QUI