Make Music Milan 2015

make music milanMAKE MUSIC MILAN CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

di Sara Lucini

160 performance, 90 luoghi pubblici in giro per tutta la città, oltre un migliaio di musicisti coinvolti:
Oggi la seconda edizione di Make Music Milan.

Make Music Milan segue l’iniziativa francese iniziata nel 1982 e diventata il più grande evento internazionale di musica gratuita, che si festeggia ogni solstizio d’estate in oltre 440 città del mondo.

Dal 2014 si celebra la musica anche a Milano grazie all’evento “Make Music Milan” che mette a disposizione dei cittadini, dei professionisti e degli appassionati, strade, piazze, parchi pubblici sparsi in tutte le nove zone cittadine, utilizzando la rete di postazioni individuate dal Comune di Milano.

Secondo lo spirito originario della Festa della Musica, ogni musicista è protagonista e organizzatore della propria esibizione, iscrivendosi semplicemente sul sito e scegliendo postazione e orario preferiti.

Main sponsor dell’ iniziativa è Molinari, grazie al quale Make Music Milan, in collaborazione con il media partner Onstage, vedrà arricchire il suo programma di due eventi particolari: SSSH!  – Street Secret Show – ovvero la partecipazione a sorpresa in una location prestigiosa di un artista nazionale, che sarà svelato nei prossimi giorni sui social network e Molinari Make Music Milan Closing Party, un dj-set con un nome della musica elettronica underground internazionale per chiudere questa grande giornata di festa dedicata alla musica condivisa. 

Un evento unico ma allo stesso tempo corale che entrerà nelle tradizioni della città di Milano.

Per vendere il calendario degli artisti che si esibiranno e per sapere dove trovarli visitate il sito: www.makemusicmilan.it