La Tempesta, l’Emilia, la Luna : tutto il cast del festival

La Tempesta, l’Emilia, la LunaLa Tempesta come ogni anno torna con l’appuntamento estivo del proprio festival. Il festival si svolgerà a Soliera, in provincia di Modena, sabato 26 luglio 2014 all’interno di Arti Vive Festival e si chiamerà “La Tempesta, l’Emilia, la Luna”. Il festival si svolgerà su tre palchi dove alterneranno gli spettacoli di:

Le luci della centrale elettrica
Tre allegri ragazzi morti
The Zen Circus
Ninos du Brasil
Maria Antonietta
Giorgio Canali & Rossofuoco
Sick Tamburo
Altro
Yakamoto Kotzuga
Banda Rullifrulli
Ministri (DJ Set)

I cancelli apriranno alle 18:00, il costo del biglietto è di €15,00. Ai primi mille ingressi verrà regalato un esclusivo cd compilation dell’etichetta.

Il titolo di quest’anno prende ispirazione da “La terra, l’Emilia, la luna”, traccia di apertura di Costellazioni, il nuovo album de Le luci della centrale elettrica. Ci saranno i Tre allegri ragazzi morti, che della Tempesta sono il motore operativo. Quest’anno l’occasione è speciale, festeggiano infatti i venti anni di esistenza. The Zen Circus porteranno le loro Canzoni contro la natura. Ci sarà anche Maria Antonietta, forte del suo recentissimo album Sassi. I Ninos du Brasil il loro ultimo album Novos Mistérios è uscito per l’Hospital Production di New York, e proprio nei giorni del festival pubblicheranno un 12” per la celebre DFA Records intitolato Aromobates. I Sick Tamburo di Gian Maria Accusani & Co. presenteranno dal vivo il loro freschissimo e caldissimo Senza Vergogna, pubblicato da La Tempesta il 3 giugno 2014. Giorgio Canali con i suoi Rossofuoco, perché dal suo sguardo sul mondo non finiremo mai di imparare cose nuove. Gli Altro ci porteranno con le loro canzoni brevi e abrasive a fare un giro dentro il loro ultimo disco Sparso, pubblicato da La Tempesta ad inizio 2014. Yakamoto Kotzuga è un ventenne di Venezia che fa musica elettronica . La Banda Rullifrulli, un esperimento musicale e sociale che coinvolge un numero incredibile di giovani musicisti della bassa modenese. IMinistri,  nell’inedita veste di dj.

Info e contatti:

LA TEMPESTA
info@latempesta.org
concerti@latempesta.org

FONDAZIONE CAMPORI
cultura@comune.soliera.mo.it