La band degli svedesi Blues Pills in Italia per tre date

blues-pills-tour-2016
blues-pills-tour-2016

Barley Arts è lieta di annunciare la tournè europea del gruppo svedese Blues Pills, 30 date tra febbraio e marzo 2016 di cui 3 nel nostro Paese: giovedì 18 febbraio 2016 al Locomotiv Club di Bologna, venerdì 19 febbraio al Legend Club di Milano e sabato 20 febbraio al Quirinetta Caffè Concerto di Roma.

di Niska Tognon

Aretha Franklin, Fleetwood Mac, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Cream sono alcune delle leggende da cui la band trae ispirazione per creare e trasportare il pubblico in atmosfere anni ’70, grazie alla trascinante sezione ritmica di basso e batteria ed agli assoli di chitarra del diciottenne Dorian Sorriaux, accompagnati dall’incredibile voce di Elin Larsson.

A due anni dall’uscita dell’omonimo album di debutto “Blues Pills” (Nuclear Blast) nel 2014 il bassista Zack Anderson commenta: “Dopo aver passato del tempo a lavorare sui pezzi del nostro secondo album, non vediamo l’ora di imbarcarci in questo nuovo tour. Le tappe comprenderanno Francia, Italia, Portogallo e Spagna, con un sacco di nuove venue in cui non abbiamo mai suonato. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri vecchi fan e di conquistarne di nuovi”.

I Blues Pills sono Elin Larsson (voce), Dorian Sorriaux (chitarra), Zack Anderson (basso) e André Kvarnström (batteria).

I tre concerti italiani dei Blues Pills saranno aperti dai Pristine, band norvegese che si muove lungo sonorità di rock psichedelico, restituendo quell’esperienza blues rock tipica degli anni ’70.

Noi siamo convinti che i Blues Pills con questa tournè conquisteranno nuovi fan e per questo vi consigliamo vivamente di partecipare a una di queste tre date.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nei relativi punti vendita.