IDAYS FESTIVAL 2017: Radiohead, Green Day e Rancid – tutte le info

pastedGraphic_2IDAYS Festival 2017 prende sempre più forma. Arrivato alla sua seconda edizione si preannuncia essere uno dei più attesi festival italiani per l’estate 2017, complici i nomi degli headliner già annunciati.

Finora infatti sappiamo che faranno parte della line up 2017 RADIOHEAD, GREEN DAY e RANCID. 

radioheadidaysI RADIOHEAD finalmente arrivano in Italia per due concerti irripetibili: il 14 GIUGNO a FIRENZE – Visarno Arena, Parco delle Cascine e il 16 GIUGNO proprio all’I-DAYS 2017 – Parco di Monza, Autodromo Nazionale. La band capitanata da Tom Yorke ha all’attivo 9 album di studio e sono stati in grado di spostare i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico – degli ultimi decenni. Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti. Dove è già stato tutto inventato solo i RADIOHEAD con la propria performance offrono una emozionante e indimenticabile esperienza live. L’8 maggio 2016, anticipato dai singoli “Burn the Witch” and “Daydreaming” con un video diretto dal regista Paul Thomas Anderson, hanno pubblicato l’album “A Moon Shaped Pool” – XL Recordings.

greendayrancidGREEN DAY saranno a Monza all’IDAYS per un’unica data italiana il 15 Giugno 2017. Questa infatti sarà l’unica occasione per vedere i Green Day dal vivo quest’estate, dopo il tour europeo che da gennaio li vedrà partire proprio dal nostro Paese per quattro date nei palazzetti a Torino (10 gennaio), Firenze (11 gennaio), Bologna (13 gennaio) e Milano (14 gennaio). L’ultimo album “Revolution Radio” è un disco potente con 12 canzoni cariche di angoscia che uniscono la tipica cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi in cui viviamo. Un palco quello del 15 giugno, che sarà all’insegna del punk-rock perchè oltre ad avere i GREEN DAY vedrà anche la performance dei RANCID! E sarà un live imperdibile ed esplosivo. Da sempre considerati come una delle migliori live band, le leggende del punk californiano coinvolgeranno ancora una volta il pubblico in un’esperienza irripetibile. Tim Armstrong, Lars Frederiksen, Matt Freeman e Branden Steineckert il 15 giugno a distanza di 13 anni, tornano in Italia per una data unica.

16 GIUGNO 2017 RADIOHEAD

Prezzo Biglietti:

Posto Unico: 60,00 Euro + diritti di prevendita

Prevendite autorizzate:

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it

Biglietti in vendita da Venerdì 4 Novembre 2016. Biglietti disponibili su Ticketone.it a partire dalle ore 10:00 di Venerdì 4 Novembre 2016 e dalle ore 10.00 di sabato 5 Novembre 2016 in tutti i punti vendita autorizzati.

15 GIUGNO 2017 GREEN DAY RANCID

Prezzo Biglietti:

Posto Unico: 52,00 Euro + diritti di prevendita

Golden Circle: 62,00 Euro + diritti di prevendita

Prevendite autorizzate:

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it

Vivaticket- 892.234 – www.vivaticket.it

Biglietti disponibili in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation e IoVado Club a partire dalle ore 12:00 di sabato 5 Novembre 2016. Su Ticketone.it dalle ore 12:00 di Lunedì 7 novembre e dalle ore 12.00 di martedì 8 Novembre 2016 in tutti i punti vendita autorizzati.