Home Festival 2014 a Treviso – tutte le informazioni

UNDICI AREE SPETTACOLO, OTTO PALCHI, LA CELEBRAZIONE DEI RAMONES, ELVIS DAY, IL TERZO PARADISO DI MICHELANGELO PISTOLETTO, RADIO 105 E VIRGIN RADIO COME VOCI NARRANTI, AREA EXTRA MUSICALE, AREA SPORT, AREA RELAX, GIOSTRE, SPETTACOLI CIRCENSI, BUSKERS, RISTORANTI E MOLTO ALTRO…

home festivalLa quinta edizione dell’Home Festival si presenta densa di eventi, dove la musica live rimane la padrona di casa, con ben 11 aree spettacolo, 8 palchi e 200 concerti,  l’evento europeo del 2014 per la celebrazione dei 40 anni dalla formazione dei Ramones, con la straordinaria presenza di Marky Ramone e in collaborazione con il RAMONES MUSEUM di Berlino. L’ottava edizione di Elvis Day per rivivere gli anni del rock&roll a Treviso, dove sveleranno alcune anticipazioni su quello che succederà nel 2015.

L’edizione 2014 arriva giovedì 4, venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre nella consueta location zona della Dogana a Treviso. Non sarà il festival gratuito più grande d’Italia, ma a € 4.99 sicuramente, il più economico d’Europa!

I biglietti e gli abbonamenti in prevendita sono acquistabili online, sul sito dell’Home Festival anche durante i giorni del festival, quindi fino al 7 settembre compreso. Si segnala, con estremo piacere che il 90% dei biglietti venduti a oggi, sono stati acquistati fuori dalla regione Veneto, questo è un segnale importante per la manifestazione e per il territorio che la ospita.

L’Home Festival è sempre più internazionale, vuole proseguire il suo percorso verso i modelli dei più importanti festival europei, ecco che da quest’anno ha cercato di fare un altro passo verso questo obiettivo, con ospiti ed eventi di rilevanza internazionale. Un altro passo è stato ampliare i generi musicali che ospita, differenziare le scelte per accogliere tutti gli amanti della musica italiana e internazionale che vogliono meravigliarsi e divertirsi per quatto giorni di fila, salutando in una maniera unica l’estate 2014.

A sugellare questa intenzione di amare la musica a 360° gradi, 2  radio nazionali hanno stretto una media partnership con l’Home Festival 2014, Radio 105 come voce narrante di tutto quello che succede durante questa edizione,  mentre Virgin Radio si è legata all’evento della celebrazione per i 40 anni dalla formazione dei Ramones.

Le attività che si potranno fare dal 4 al 7 settembre sono tantissime, i cancelli si apriranno tutti i giorni tra le ore 16.30 e le 17.00, ci saranno aree tematiche e di intrattenimento che consentiranno a tutti i partecipanti di entrare subito nell’atmosfera di un vero festival attraverso sport, relax, arte e letteratura, esibizioni di buskers, danza e spettacoli circensi, perfromance artistiche, mostre, conferenze, giochi, giostre, ristoranti al coperto e un mercatino con le bancarelle, avendo così la possibilità di vivere un’esperineza unica anche nel corso della giornata e non solo durante i live  della line up.

I numerosi concerti saranno distribuiti su 8 palchi dove in contemporanea si alterneranno più di 200 artisti. Sul RIZLA+ Stage ovvero il Main Stage, si esibiranno i big della scena italiana e internazionale, come The Bloody Beetroots live, Bluvertigo, Clean Bandit, The Chainsmokers, Elio e le Storie Tese, Afterhours, Clementino, Rumatera, La Pegatina, Los Massadores e molti altri. Durante la performance dei The Chainsmokers ci sarà per la prima volta in Italia il Colors Splash Party, per chi non lo conosce, è un mix di effettistica colorata tra: Co2, fuochi, coriandoli e tanto, tanto colore che verrà lanciato addosso al pubblico danzante. A tutti i partecipanti consigliamo di portarsi un cambio, vestirsi di binaco, lascaire gli abiti preferiti e lo smartphone a casa.

L’Home Circus Stage accoglierà una dei live più attesi di questa edizione, Marky Ramone &Wordogs guest. Piero Pelù. Ascolteremo anche Jack Jaselli, Modena City Ramblers, The Bluebeaters, His Electro Blue Voice, Dope D.O.D, Destrage, Talco e molti altri, tra cui il dj set Bad Spirt & Friends con special hosted by EMIS KILLA & BLOCCO RECORDZ, Joe T Vanelli.

Il palco JACK DANIEL’S STAGE accoglie la scena musicale indipendente come: Maria Antonietta, Redrum Alone, M+A, Selton, The Black Beat Movement, Rezophonic, Anansi, Monaci Del Surf, Peter Punk, Extrema, The Bastard Sons Of Dioniso, Alessandro Cenederese e molti altri.

Due realtà della scena musicale veneta si presentano all’Home Festival con due palchi a loro dedicati. Il GoDown Stage palco dell’etichetta indipendente Godown Rec e La Grande V Stage, palco del La Grande V Records dove la V sta per Veneto, si presenta come la più molesta party label in circolazione.

La serata non finisce con i live, ad attenderci per farci ballare fino a notte inoltrata gli After Party all’Home Circus Stage e i Silent Disco nella Tenda Apollo. Le serate saranno animate dai Dj residence dell’Home e tanti, tanti ospiti.

Nelle due aree tematiche dedicate ai miti dal rock&roll e al rock ci saranno rispettivamente, l’Harly Davidson Stage nell’area dedicata ai Ramones e Elivs Days Stage nell’area dedicata ai mitici Fifties.

Il “villaggetto” dell’Home Festival non è solo abitato da musica, nell’Area Extra Musicale ci aspetta il Play Tour Van Stage, una roulotte vintage adibita a vero e proprio palco su ruote e il Maestro Michelangelo Pistoletto con il suo progetto Rebirth-day e il simbolo del Terzo Paradiso. Sarà possibile far parte in prima persona di un’opera d’arte, passate nell’Area Extra Musicale per credere!

La manifestazione trevigiana vanterà un’intera area dedicata alle arti visive e performative, alla narrativa, al fumetto, all’illustrazione e all’intrattenimento. Attraverso un vivace programma di incontri, dibattiti e workshop.

L’Area Associazioni all’interno del festival torna anche quest’anno, dove verranno promossi eventi conoscitivi di diverse discipline. Il modo delle associazioni rimane importante per sensibilizzare tutti noi sui temi della prevenzione e sicurezza in tutte le sue forme. Quest’anno ci saranno anche dei volontari che sensibilizzeranno tutti sul tema del riciclaggio e per iniziare da subito, durante l’Home Festival, una corretta raccolta differenziata.

Nel sito www.homefestival.eu sono pubblicate le mappe di accesso all’area del festival, info per parcheggi e navette. Consigliamo per chi viene da fuori Treviso “car sharing” e il “car pooling” e per chi è della città la bicicletta o la moto. Per il secondo anno consecutivo, saranno a disposizione dei bus navetta gratuiti per sabato 6, le navette faranno tre fermate: davanti alla stazione ferroviaria, davanti Porta Santi Quaranta e Porta San Tomaso. 

Sempre sul sito dell’Home Festival si possono trovare tutti i tipi di soluzioni per dove pernottare durante il festival, dal campeggio all’Hotel più vicino.

La storia della musica passa per l’Home Festival, non mancare ne faremo parte tutti insieme!

La line up completa dell’HOME FESTIVAL 2014: THE BLOODY BEETROOTS * BLUVERTIGO * AFTERHOURS * ELIO E LE STORIE TESE * CLEAN BANDIT * CLEMENTINO * MARKY RAMONE & WARDOGS (Guest PIERO PELU’) * COLORSPLASH™ presents THE CHAINSMOKERS | Louders! * NOYZ NARCOS + FRITZ DA CAT * MODENA CITY RAMBLERS * SALMO, NITRO, ENIGMA, JACK THE SMOKER, DJ SLAIT from THE MACHETE WARRIORS * LA PEGATINA * DOPE D.O.D. * Bad Spirit present EMIS KILLA, Blocco Recordz, Joe T Vannelli * DESTRAGE * DJ CHRISTIAN EFFE * RUMATERA * PETER PUNK * SICK TAMBURO * THE BLUBEATERS * LOS MASSADORES * REZOPHONIC * TALCO * TRAIN TO ROOTS * MARIA ANTONIETTA * M+A * ANDEAD * JACK JASELLI * REDRUM ALONE * FOXHOUND * ANANSI * MONACI DEL SURF * EXTREMA * PINK HOLY DAYS * DJ RINGO * SELTON * WHAT A FUNK * THE BASTARD SONS OF DIONISO * CHANDELIER(Matty Hell dj, Fede kunz, Gummies Noise, Donato D’deejay) * Ojm * Svertexx * Sex On The Bitches * Tempesta * John See A Day * Videogirl * Zagreb * The Prage * Dj Pippo City rocker * The Metronomes * Grey Miller * GramLines * iBox * Supertempo * Anita Camarella e Davide Facchini Duo * The Jailhousers * Sica * Origami (Cosmic Cowboys, Gilo e Pech) * Kani * Genus Caput * Gottardo Project * Elbow Strike * Ketty & The MiddleTones* Orion * DjB * Rah-goo * Dj Axel Woodpecker & Doo-Wop Boogiedancers * Ultima Fase * Merendine * How Piano * Zeth Castle feat DjMes & Key The Bridge + Lotte Invisibili + Herman Medrano Special guest * Patois Brother * The Sade * Las Vegas On Stage * Impossibili * Lovin Dolls * His Electro Blue Voice * Boxed In * Genny Mirtillo * Eva D Be * Le Luci del Nord * Crushed Beaks * Red Cadillac * Romanez * FoGo * Underdogs * Latte+ * Alice Tambourine Lover * Abusivi * Gunash * Mothercare * Jack la Motta and Your Bones * Incenere * Jumping Bop * Jam Session Gabbas * StiCash * Matthew Road * Rockaway Bitches * The Black Beat Movement * Cooper * Lobotomies * Carboidrati * Alessandro Cenedese * Pasta e Fasoi * Hilimoni * Long Road * Gmg & The Beta Project * Rex Mida * Kill The Mayor * Space Mosquito * La Ruggine * Positiva * Wajiwa * Daushasha * Gold.One * Country Strong Band * Anima Caribe …

BIGLIETTI:

BIGLIETTO GIORNALIERO: 4,99 euro (ingresso giornaliero e darà diritto all’accesso privilegiato SALTACODA al festival).

ABBONAMENTO GOLD 1: 14,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival).

ABBONAMENTO GOLD 1 VIP: 49,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival + 8 consumazioni, accesso area Vip e  una serie di altri servizi). I VIP PASS sono a numero limitato.

I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili online fino al 7 settembre  sul sito del festival e sul sito www.mailticket.it

Al momento dell’acquisto riceverete il biglietto elettronico direttamente sulla mail.  Con la stampa del biglietto potrete accedere, tramite ingresso dedicato, alla manifestazione.

Tramite l’agenzia di viaggi Travel attitude sarà possibile acquistare dei pacchetti di soggiorno per le giornate del Festival e il biglietto di ingresso.

Tutto le info utili sul sito appena rinnovato: www.homefestival.eu

Home Festival è anche su Facebook   Twitter   Instagram