“Higher Learning” la mostra di Patti Smith a Parma - LaMusicarock.com

“Higher Learning” la mostra di Patti Smith a Parma

La scorsa settimana siamo stati onorati di presenziare all’inaugurazione della mostra “Higher Learning” di Patti Smith a Parma! 
 

Higher Learning” è la mostra di Patti Smith che dall’ 8 aprile troverete a Parma presso il Palazzo del Governatore.  La mostra è realizzata in collaborazione con la Robert Miller Gallery di New York ed il Kulturhuset Stadsteatern di Stoccolma.

Curata da Paul Richard Garcia, “Higher Learning” sarà l’unica tappa italiana dell’esposizione e rimarrà aperta fino al 16 luglio 2017. 
Negli scatti presenti alla mostra è possibile trovare: una foto di Waltraud Meier che interpreta Isolde a La Scala di Milano (2007), le stampelle di Frida Kahlo, e il bastone di Virginia Woolf, la pistola con cui Verlaine sparò a Rimbaud (Patti Smith è una grande fan di Rimbaud), due Angeli Guardiani, la macchina fotografica di Patti Smith, le “pantofole” di Benedetto XV con la sciarpa del Dalai Lama, Johnny Depp che dorme, Patti Smith ad Alessandria d’Egitto nel 2009, la Costa Concordia, Pavillon de la Reine – Parigi 2010, flaconi dei farmaci di Frida Kahlo, tomba di Pasolini.. e non solo! 
Presenti all’evento e immortalati dal nostro fotografo Giovanni Cionci: Loris Borghi, il Rettore dell’Università di Parma, Laura Maria Ferraris (Assessore alla Cultura del comune di Parma), Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma), Gianfranco Gorgoni (storico fotografo della scena Newyorkese, ma italianissimo).
Qui tutte le foto: 

Default Gallery Type Template

This is the default gallery type template, located in:
/home/lamusic2/public_html/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/nextgen_gallery_display/templates/index.php.

If you're seeing this, it's because the gallery type you selected has not provided a template of it's own.