Green Day: Revolution Radio – l’album e il tour

 

Rock band già inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame e vincitrice di diversi Grammy awards, i Green Day partiranno in tour per una serie di show, e anche alcune date in Italia!

Dai piccoli club americani, ai palazzetti europei. Il tour sarà l’occasione per portare in giro per il mondo il nuovo album REVOLUTION RADIO, il 12° della loro carriera, in uscita il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records.

Prodotto dagli stessi Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio esplode come una potente bomba fatta di 12 canzoni cariche di angoscia, che uniscono la tipica cifra stilistica della band con dei testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi in cui viviamo. Dal punto di vista musicale, l’album è crudo, viscerale e coraggioso, confermando il ruolo da protagonista dei Green Day nella scena rock mondiale. Ispirato da eventi recenti, il primo singolo “Bang Bang” segna il ritorno di una band che dimostra più che mai di avere molto da dire.

I concerti europei saranno tutti aperti dagli Interrupters. Dal 2014, anno del loro omonimo debutto discografico, ad oggi, gli Interrupters non hanno mai smesso di crescere e migliorarsi, suonando senza sosta in compagnia di band del calibro di Bad Religion e The English Beat, e scrivendo una dopo l’altra una serie di perle ska-punk che mettono in risalto una sensibilità compositiva fuori dal comune. Non a caso un mostro sacro come Tim Armstrong dei Rancid ha deciso di prenderli sotto la sua ala protettrice, producendo il loro sophomore “Say It Out Loud”. Dopo Tim, un altro Armstrong diventa cruciale per la band, infatti sono stati scelti dai Green Day come band ufficiale di supporto per tutto il tour europeo 2017.

Green Day

Ecco tutte le date del tour 2017 in Italia dei Green Day

10 GEN 2017

Pala Alpitour (ex Palaolimpico)

Torino

11 GEN 2017

Green Day – Revolution Radio Tour

Mandela Forum

Firenze

13 GEN 2017

Green Day – Revolution Radio Tour

Unipol Arena

Casalecchio di Reno

14 GEN 2017

Green Day – Revolution Radio Tour

Mediolanum Forum

Assago