Freddie Mercury: tributo all’Alcatraz di Milano

Freddie MercurySabato 30 novembre l’Alcatraz di Milano si farà arena per uno spettacolo del tutto eccezionale nell’ambito della serata “Welcome to the jungle”“A night to remember Freddie Mercury”. Sul palco i Queenmania. A vent’anni dalla scomparsa del celebre cantante, la più grande tribute band europea dei Queen si propone di celebrare con uno show unico i più grandi successi della storica band britannica e una delle più importanti icone del rock di tutti i tempi.

Ospiti speciali della serata saranno Katia Ricciarelli e Cristina Scabbia (voce dei Lacuna Coil).

La Ricciarelli promette una serata memorabile: “Ho già interpretato dal vivo pezzi di Freddi Mercury, in particolare, Barcelona, brano in cui duettava con Monserrat Caballé. Mi sono detta: l’ha cantata lei, quindi, la canto anch’io. È musica molto bella e difficilissima da eseguire sotto il profilo tecnico”.

LaMusicaRock ha fatto quattro chiacchiere anche con Cristina Scabbia in vista della serata. La cantante si è detta felicissima di essere stata coinvolta in questo progetto: “Si tratta di uno spettacolo di altissimo livello, molto curato nei dettagli. Non è un semplice tributo, dove con poco entusiasmo e in modo asettico vengono riprodotti dei brani noti. E’ uno show molto personale, dove la musica è accompagnata da una teatralità potente. E, in fondo, è questo il motivo per il quale ho deciso di partecipare” dice e continua “i Queen sono stati tra i pochi a saper accompagnare alla qualità della musica una grande visione del live e dello spettacolo. A questa serata io ho contribuito in modo molto personale, ho portato me stessa, cercando di arricchire e aggiungere qualcosa allo show”.

Dopo il concerto, la serata “Welcome to the jungle” andrà avanti fino a notte fonda. La sala 1 verrà invasa da tutti i suoni della giungla Alcatraz: funk, punk, swing, ska, soul pop e rock anni ’70, ’80 e ’90 che rivivranno grazie a Dj Stab e a Roberto delle Donne Dj Falco Nero. Nella sala 2 sarà protagonista, invece, la musica commerciale e l’happy music con Doctor M. Nella sala 3, alla fine, si ballerà a ritmo di R’n’R con il Cathouse Rock’n’Roll Party. Non mancate.

Tributo per Freddie Mercury all’Alcatraz di Milano

Sabato 30 novembre 2013 – ore 22

Ph. Jeremy Saffer