Festival Metarock 2016: tutto il programma

metarockTorna il Festival Metarock di Pisa, che ormai non si svolge solo nel mese di settembre, ma vi fa compagnia per tutta l’estate.

È ormai giunto infatti alla sua 31° edizione, che partirà scaldando i motori all’interno del Revolution Camp 2016, tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto a Marina di Massa (MS), per poi trasferirsi a La Cittadella di Pisa nella prima metà di settembre, sotto l’egida del comune di Pisa, con tantissimi ospiti.. e lamusicarock.com come media partner!

L’unione delle forze tra l’Associazione Metarock e la Rete degli Sudenti medi e UdU – Unione degli Universitari, con il patrocinio del Comune di Massa e del DSU Toscana, ha dato vita al Metarock Revolution Festival, cartellone di concerti estivi, che sarà il valore aggiunto di questa edizione, la quinta, del villaggio studentesco Revolution Camp 2016, dove tra mare, dibattiti, concerti e del sano relax all’interno del Parco Ugo Pisa a Marina di Massa (dal 27 luglio all’8 agosto), potrete avere un assaggio di quello che sarà a settembre l’evento culminante di Pisa.

Si tratta di 9 appuntamenti musicali, quasi tutti a ingresso gratuito, che intendono dare grande visibilità ad artisti emergenti già molto apprezzati nel territorio toscano, come i Matti delle Giuncaie, Betta Blues Society, Pinguini Tattici Nucleari e molti altri. Il culmine del Metarock Revolution Festival si raggiungerà nella prima settimana di agosto con artisti di punta nel variegato panorama nazionale, protagonisti indiscussi delle classifiche discografiche del momento: MAX GAZZÉ (3 agosto), GEMITAIZ (4 agosto), TARM (5 agosto), e per finire gli AUCAN in concerto gratis il 6 agosto!

Vi immagino già curiosi di scoprire i nomi di chi calcherà il palco de La Cittadella a Settembre. Posso annunciarvi che, in perfetta continuità con la tradizione del Festival, nel programma di settembre per il consueto appuntamento con il FESTIVAL METAROCK al Parco La Cittadella di Pisa,  si esibirà la star internazionale del reggae DAMIAN MARLEY per la prima volta in Toscana, che consacrerà il palco la sera del 4 settembre. A questo figlio d’arte giamaicano si affiancherà in apertura anche la talentuosa, tutta italiana, Mama Marjas. Ad aprire il festival il 3 settembre sarà però DANIELE SILVESTRI. Nella settimana successiva si alzeranno toni e volumi con SALMO la sera di venerdì 9 settembre e con MINISTRI a chiusura del festival sabato 10 settembre.

Altra novità da annunciare sono i partner di questa edizione, ovvero DEEZER, il servizio di streaming musicale on demand, www.deezer.com, e la community di ride sharing più famosa, Bla Bla Car, www.blablacar.it

Non mi resta che darvi appuntamento sottopalco!

 

SOCIAL PARTNER:

 

DEEZER servizio di streaming musicale on demand – http://www.deezer.com

 

Bla Bla Car – community di ride sharing –  blablacar.it

 

MEDIA PARTNER:

 

Contro Radio Firenze,  Urbanweek Magazine,  LaMusicaRock.com

 

PROGRAMMA CONCERTI 2016:

 

METAROCK REVOLUTION FESTIVAL

 

Marina di Massa (MS) c/o parco Ugo Pisa in Viale Lungomare di Ponente 22

 

Guarda il teaser: https://youtu.be/1e8kqep1R2c

 

29 luglio: I Matti delle Giuncaie + Fantasia Pura Italiana

 

30 luglio: Parranda + Betta Blues Society

 

31 luglio: Officina della Camomilla + Willie Peyote

 

1 agosto: Viaggio Italiano con Mario Spallino from Emergency e Corte dei Miracoli

 

2 agosto: Pinguini Tattici Nucleari

 

3 agosto: MAX GAZZÉ (opening act Teresa Plantamura)

 

4 agosto: GEMITAIZ

 

5 agosto: TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (opening act Blips)

 

6 agosto: AUCAN

 

FESTIVAL METAROCK

 

Pisa c/o Parco La Cittadella – piazza Terzanaia

 

3 settembre: DANIELE SILVESTRI

 

4 settembre: DAMIAN MARLEY + Mama Marjas

 

9 settembre: SALMO

 

10 settembre: MINISTRI + Populous