Festival Estivi 2014: confermati Rock in Roma e Milano City Sound

rock-in-romaSperando che il 2014 sia un anno meno nefasto rispetto al 2013 (abbiamo assistito alla sospensione di Heineken Jammin Festival, Rock in Idrho e A Perfect Day Festival, N.d.R.) per il momento sono stati confermati sia il Rock in Roma che il Milano City Sound.

Il Rock In Roma si terrà sempre nella solita location dell’Ippodromo delle Capannelle e inizierà a partire dal 27 maggio per terminare il 2 agosto.

Il Milano City Sound, sempre sponsorizzato da Alfa Romeo come nell’edizione 2013, si terrà sempre all’Ippodromo del Galoppo di Milano ed inizierà verso la metà di giugno per terminare a fine luglio. Non ci sono ancora le date precise, ma penso che verremo a saperle entro la fine dell’anno, magari anche con buona parte delle band che parteciperanno ad entrambe le manifestazioni.

Le due rassegne musicali italiane si aggiungono quindi alle numerose rassegne europee collacate in quel periodo. Vi ricordiamo ad esempio il Primavera Sound di Barcelona, programmato dal 29 al 31 maggio (con gli Arcade Fire come unici headliner al momento), Glastonbury, dal 25 al 29 giugno, il festival danese di Northside, tra  il 13 ed il 15 giugno, i festival tedeschi di Southside (dal 20 al 22 giugno), Rock im Park e Rock am Ring (solitamente programmati per la prima metà di giugno), giusto per citare i più importanti.