Festival di Villa Arconati 2014: Mogwai e Mùm il 7 luglio

festival villa arconati - mogwai Festival di Villa Arconati il terzo appuntamento della stagione 2014 con Mogwai e Mùm sullo stesso palco

Festival di Villa Arconati, propone un doppio concerto che mette in evidenza due mondi musicali accattivanti, provenienti dal nord Europa: la band scozzese dei Mogwai e gli islandesi Mùm, che si esibiranno in due distinti set nella stessa serata di Lunedì 7 luglio

Mogwai, la band post-rock più amata e rispettata del panorama indie-rock mondiale suonerà di nuovo in Italia il prossimo lunedì 7 luglio, nella suggestiva cornice di Villa Arconati, a Bollate (MI). I Mogwai  recenti dalla pubblicazione di Rave Tapes, pubblicato lo scorso gennaio, si formano a metà degli anni ’90, contribuendo a rendere Glasgow uno dei punti di riferimento della scena musicale europea. Rave Tapes è il primo album in studio per il quintetto di Glasgow dopo Hardcore Will Never Die, But You Will, del 2011. Con una formazione che arriva ad includere 3 chitarristi riescono a creare un suono maestoso e potente dove raramente entra in scena una voce. Ma sono soprattutto una live band inarrestabile ( Stuart Braithwaite (chitarra, voce), John Cummings (chitarra, voce), Barry Burns (chitarra, piano, sintetizzatore, voce), Dominic Aitchison (basso), Martin Bulloch (batteria) ). Digressioni, feedback e alternanze, quiete e turbamento sono gli elementi che delineano il loro profilo.Durante il concerto, oltre ai loro più grandi successi, suoneranno anche brani dell’ultimo loro album, Rave Tapes.

A precedere i Mogwai sul palco saranno gli islandesi Mùm, una delle band di punta nell’attuale panorama della musica elettronica che si è sviluppata negli ultimi anni, soprattutto nel nord Europa.
La loro formula è unica nel suo genere: una band composta da talenti e background completamente diversi tra di loro che si fondono perfettamente tra loro. Il loro ultimo album, Smilewound, più scarno nel suono rispetto ai suoi predecessori, è un’opera ariosa e rilassata, capace di mischiare il synth-pop ad atmosfere più bucoliche. Musicalmente, l’abilità dei Mùm è quella di costruire brani giocosi, pregni di ornamenti elettronici intorno a melodie semplici.

info e prevendite:

Prevendite autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Mailticket – www.mailticket.it
Ponderosa – www.ponderosa.it