Fanote 2013 vincono gli Earthist

fanote-2013-earthistSono gli Earthist (che potete vedere nell’immagine di fianco) i vincitori di Fanote 2013. I giovani ragazzi di Parma hanno sbaragliato la concorrenza (Belfast, Iskra, Andrea Salvatori, D – Layer, Juda Malò, Acanto, Ongaro, The Shade), convincendo la giuria di qualità grazie alla carica e alla freschezza delle loro composizioni.

Nell’incantevole cornice del Lido di Fano, a far festa è stata anche Arianna Montini (foto qui sotto), cantante dei D – Layer, che grazie alla grinta della sua interpretazione e alla potenza della sua vocalità ha convinto la giuria ad assegnarle lo speciale premio:”Gianni Valentini”, targa alla memoria del celebre chitarrista fanese scomparso il 30 dicembre del 2011, assegnato al miglior strumentista dell’edizione 2013.

fanote-2013-arianna-montini“Ci siamo divertiti, i musicisti hanno dato il massimo e devo dire che la finale di Fanote è stata una grande serata di musica – sono le parole a caldo del direttore artistico di Fanote 2013 Paolo Casisa -. Sono molto felice di aver partecipato e di aver dato il mio contributo a questo evento che, credo, non ha deluso le aspettative della vigilia. Lunga vita a Fanote!”.

Entusiasta anche il commento di Luca Serfilippi, assessore alle Politiche giovanili: ““Sono orgoglioso di questa grande serata. È andato tutto alla grande, i gruppi in gara sono stati davvero bravi, mi congratulo con tutti loro e spero che Fanote possa continuare anche nei prossimi anni. Fano deve continuare ad investire nella musica dal vivo. La cosa più importante di serate come questa è quella di dare la possibilità a giovani musicisti di tutta Italia di poter suonare e dare libero sfogo alle proprie emozioni”