Elita Design Week Festival: Milano 9 al 14 Aprile

it-0410-456999-135981-frontMilano in movimento… continuo e perenne, si rende ancora più splendente in occasione degli eventi che la “trasformeranno” per il FuoriSalone, Milano Design Week 2013. Dal 9 al 14 aprile tantissime le iniziative proposte, come scegliere le più interessanti? Lamusicarock.com non ha dubbi, Elita Festival è senza dubbio la colonna sonora imperdibile del Salone del Mobile. Se siete alla ricerca di qualcosa che possa unire tutte le forme d’arte e intrattenimento che interesseranno Milano durante la settimana del design, la risposta è unica: Elita Design Week Festival. Dal 9 al 14 Aprile con cuore al Teatro Parenti, Elita propone una serie di eventi musicali di ogni genere, ma soprattutto d’avanguardia. Il programma nel dettaglio vi farà restare sicuramente a bocca aperta.

Potete acquistare i biglietti QUI, e di seguito vi riportiamo parte del programma (tutte le altre info dettagliate QUI)

Mercoledì 10 aprile THEATRE FRANCO PARENTI ci sarà la performance multimediale del regista e producer francese Woodkid nell’ambito di Suona Francese 2013. Woodkid è sia un regista che un musicista. Ovviamente di qualità. La sintesi di questa dualità si sublima nella produzione di Run Boy Run: una traccia che rimarrà nella storia per la sua bellezza, accompagnata da un video che condensa l’esoterico col minimale. Woodkid ha quell’alone magico che lo rende l’artista perfetto per la giornata di apertura del Teatro Franco Parenti, il cuore pulsante dell’Elita Design Week Festival. La serata prosegue al Plastic con BENOIT & SERGIO, ELITA SOUNDSYSTEM ft. LELE SACCHI.

Giovedì 11 THEATRE FRANCO PARENTI : JOHN GRANT. Dieci anni da frontman con i Czars e poi gli inizi da solista hanno reso le esibizioni di Grant al limite della perfezione. Un caleidoscopio di suoni, dove ballano Supertramp, Depeche Mode, New Order, Yazoo, Eurythmics, Ultravox e Kate Bush, su un morbido tappeto emozionale. E sempre “a teatro” il duetto new disco di John Talabot e Lindstrøm, massimo esponente della nu-disco norvegese, con alle spalle remix per LCD Soundsystem, Roxy Music, Franz Ferdinand, Glasser e Best Coast, per voi in combo con John Talabot . A seguire al Plastic BEHOLD JESSE BOYKINS III & ESPERANZA ( live together) feat. ELTRON JOHN ( djset ). Al ROCK’N’ROLL* CHAOS SURFARI, HOT GOSSIP e al Q21 PIONAL.

Venerdi 12 THEATRE FRANCO PARENTI il maestro Ricardo Villalobos sarà impegnato in un insolito djset “a teatro”. Al Nike Stadium LORENZO SENNI e AARON DAVID ROSS, mentre al Tunnel WOLFGANG FLUR (KRAFTWERK / MUSIKSOLDAT); ai Magazzini Generali: LORENZO FASSI , THE MAGICIAN e agli East end Studios: LOCO DICE, MARTIN BUTTRICH,  ROBERT DIETZ, YAYA

Sabato 13 al THEATRE FRANCO PARENTI si parla il linguaggio delle periferie urbane con un omaggio all’hip-hop in tutte le sue forme e l’atteso concerto di Yasiin Bey aka Mos Def, eclettico artista, rapper e attore, attivista e acclamato MC; e al Q21 Shystie: La risposta all’hip hop è il Grime: un genere che amalgama la bass music misto a vocal dancehall, e al rapping; Shystie è la queen del grime; produce strofe che farebbero impallidire anche Tyson, è una bad gyal, ha alle spalle una collabo con Azealia Banks e una cover pink di Nig*as in Paris , di Jay Z e Kanye West.

La domenica si ripete la magia del Design Week Closing Party con un guru dell’elettronica più raffinata, come James Holden.

Ogni sera al giardino Teatro Parenti “SILENT PARK”.

http://www.designweekfestival.com/

Main Location (elenco completo QUI) :

THEATRE FRANCO PARENTI

via Pier Lombardo 14 Milano

TUNNEL

Via Sammartini 30 Milano

PLASTIC

Via Gargano 15 Milano

MAGAZZINI GENERALI

Via Pietrasanta 14 Milano

 Q-21

Via Padova 21 Milano

 EST AND STUDIOS

Via Mecenate 84/10 Milano

NIKE STADIUM

Foro Bonaparte 50 Milano

ROCK’N’ROLL

Via Giuseppe Bruschetti 11 Milano