elita Desing Week Festival 2015: parola d’ordine “borderless”

BENNY BENASSI / BEN UFO / BOB MOSES / BODDIKA / CERRONE / COMA / DARDUST / DIXON / GILLES PETERSON / GUI BORATTO / HENRIK SCHWARZ / JOY ORBISON / KATE TEMPEST / KIASMOS / KINDNESS / MACHINEDRUM / MC EARL ZINGER / MIKAEL SEIFU / OBJEKT / PEARSON SOUND / POPULOUS / PORTICO / RYOJI IKEDA / SHABAZZ PALACES / THE KVB … e molti altri! Riassumiamo così gli eventi dell’elita Desing Week Festival dal 14 al 19 APRILE 2015.

La decima edizione del festival è senza confini: borderless! elita regala quindi un’ampia proposta artistica e culturale grazie a una programmazione transnazionale in cui i confini tra elettronica e contaminazione sono sempre più labili.

dwf10-elita DESIGN WEEK FESTIVAL 10Qualità e innovazione sono stati il fulcro del lavoro di elita: 10 anni di discussioni e interrogazioni sui nuovi trend e gli artisti più rappresentativi, partiti con una storica edizione nel 2006. Oggi come allora il contesto di riferimento di elita è fonte inesauribile di energie e ha invaso tutte le zone e i territori, spinto sempre più verso il centro del Fuorisalone che quest’anno sarà il vero portale di ingresso ad Expo, in una sorta di inaugurazione dell’evento più atteso in Italia nell’ultimo decennio.

elita si schiera ancora una volta a favore del divertimento, della trasversalità, della rappresentatività ampia e variegata di ciò che vuol dire musica.

In quest’ottica, il Design Week Festival presenta nel 2015 un programma musicale senza confini, borderless, che include i maestri Ikeda, Gilles Peterson, Benny Benassi, Henrik Schwarz e Cerrone, veri pionieri dei propri generi di riferimento, insieme agli astri Dixon, Guy Boratto, Machinedrum, Kiasmos, Kindness, Shabazz Palaces, Portico, il talento di Bob Moses, Kate Tempest, Coma e una nutrita schiera di italiani di cui essere fieri, da Popolous a Dardust.

Il programma si arricchirà ulteriormente sino ad aprile e vi terremo aggiornati! Lo trovate qui nel dettaglio: http://www.designweekfestival.com/

Headquarter del Festival si conferma il TEATRO FRANCO PARENTI, ma il Festival si svilupperà poi in numerose altre location, nella rete dei migliori club e i locali per la musica dal vivo, coinvolti nella programmazione notturna e che costituiscono il “City Network” del Festival: MAGAZZINI GENERALI, TUNNEL, FABRIQUE, ROCKET, TOM.

Il Design Week Festival sarà anticipato da alcuni eventi di lancio nei mesi di febbraio e marzo (Warm Up*)

18 febbraio 2015

MILANO – MAGAZZINI GENERALI

RENEGADES OF RHYTHM

DJ SHADOW & CUT CHEMIST play AFRIKA BAMBAATAA

support act:

DIFFERENZA PARALLELA feat Painè, dj Pandaj, TNS

BASSI MAESTRO  e DJ FILO in 45rpm Set – Strictly 7inch Vinyl

 

6 marzo 2015

MILANO – TUNNEL CLUB

ARIEL PINK (CA) + MARTYN (US)

 

25 marzo 2015

MILANO – TUNNEL CLUB

ZOLA JESUS (US)