Dopolavoro Besana: nuovo appuntamento nell’estate milanese

ROTONDA DELLA BESANA-MILANO_2Inizia questa sera la rassegna Dopolavoro Besana: ogni venerdì sera, dalle 19.00 alle 23.30, per tutto luglio e per tutto settembre, ci sarà un concerto nella cornice magica della Rotonda della Besana, per vivere in modo speciale l’estate milanese. Stasera ci saranno gli Elephant Claps e il djset di Missin Red.

 

 

di Eleonora Montesanti

 

Verrà inaugurato questa sera il nuovo appuntamento milanese del venerdì sera: DopoLavoro Besana, una proposta originale per vivere la città d’estate. Il momento dell’aperitivo che chiude la settimana feriale si trasforma al Rotonda Bistro in una parentesi di bellezza e musica.  La rassegna musicale ideata da I Distratti e Milano Music Consulting  si presenta come una proposta nuova, alternativa e di qualità per assaporare la magia dell’estate meneghina, riscoprendo l’eleganza e la fruibilità della splendida cornice della Rotonda della Besana, quando Milano si tinge di tramonti spettacolari e svela il fascino delle sue architetture.

Il DopoLavoro Besana ha lo scopo di portare una ventata di freschezza, qualità e internazionalità grazie alla musica all’intrattenimento post lavoro. La musica live e la location offriranno il giusto stacco e una piacevole sensazione di relax al pubblico presente, strizzando l’occhio al bisogno di evasione dei lavoratori rimasti ancora nella calda Milano. L’accurata direzione artistica nella scelta delle band e dei musicisti coinvolti è volta a valorizzare la bellezza della struttura all’interno della quale DopoLavoro Besana si svolge, con proposte musicali nel pieno rispetto dell’atmosfera naturale che si viene a creare, dal jazz crossover, al cantautorato indie, al funk e molto altro.

Gli eventi sono aperti e gratuiti per permettere al maggior numero di persone possibili di godere di uno degli spazi più storici ed accoglienti della città.

Ecco gli appuntamenti:

LUGLIO
8 luglio: Elephant Claps (EVENTO FACEBOOK)
15 luglio: Davide Zilli e Jazzabbestia (EVENTO FACEBOOK)
22 luglio: Marianne Mirage (EVENTO FACEBOOK)
29 luglio: Adriano Bono & The Reggae Circus – in collaborazione con Soundreef

SETTEMBRE
Dopo una pausa ad agosto, DopoLavoro Besana torna  a settembre con 5 serate (il 2, 9 , 16,  23 e 30, sempre di venerdì, sempre dalle 19.00 alle 23.30). Presto verrà svelata la line up.

Ci vediamo stasera, dunque, con gli intrecci vocali degli Elephant Claps e la dj milanese Missin Red in apertura e in chiusura di serata, al Rotonda Bistro presso Museo MUBA, in Via Enrico Besana 12, Milano.