DIZ Festival 2015: è anche la tua prima volta! I’m not a blonde

Al DIZ Festival il prossimo Sabato 4 Luglio – I’m not a blonde, progetto arty-electro-pop milanese tutto femminile.

i'm not a blonde

I‘m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) sono Chiara “Oakland” Castello e Camilla Matley. Polistrumentiste e compositrici, dopo aver pubblicato nel 2014 EP01 ed a febbraio 2015 EP02, torneranno il 7 luglio 2015 con EP03, terzo ed ultimo capitolo della trilogia che potremo goderci live sabato 4 Luglio alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Il loro live al DIZ Festival porterà ritmi e sonorita’ anni ’80 e chitarre e voci dal sapore punk anni ’90, esattamente ciò che sarà contenuto in ep03, il terzo e ultimo capitolo dell’ironica trilogia 3p.

Con EP03 I’m Not A Blonde danno ulteriore prova della loro grande capacità di sperimentare e giocare con la musica, proponendo tre nuovi brani di stampo electro-pop che richiamano le più disparate influenze: dai ritmi e synth degli anni ’80 alle chitarre e voci dal sapore punk anni ’90, per un risultato sempre originale e mai ripetitivo che richiama i mondi di Moloko di Roisin Murphy, Le Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Tune-Yards. Ibrani si basano su strutture semplici che si sovrappongono in un crescendo di stratificazioni sonore, con il concetto di loop come fulcro. Negli EP così come nei live gli strumenti vengono suonati, campionati e rimandati, mentre la voce diventa il centro della sperimentazione fino a trasformarsi in altri strumenti: un basso, una percussione, dei fiati, o anche ulteriori voci effettate e mascherate.

DIZ Festival

3/4/5 luglio 2015

MILANO

c/o La Fabbrica del Vapore – Via Procaccini 4

Venerdì inizio live ore 18.00, sabato e domenica si parte invece dalle 15.00!

Ingresso giornaliero: 15 euro + ddp