Concerti a Roma: Rock in Roma e tanto altro

Dopo i numerosi appuntamenti che vi abbiamo raccontato, da Milano a Taranto, passando per Padova, Torino e Bologna, oggi è il turno della Capitale. I Concerti a Roma in questa estate 2013 sono tantissimi e di grande qualità, le location belle e alternative, gli appuntamenti imperdibili. Vi raccontiamo qualcosa degli eventi in programma nelle prossime settimane.

E’ iniziato il 29 maggio scorso il Rock in Roma 2013Giunto alla sua quarta edizione questo festival si conferma come uno degli eventi rock italiani più importanti. La programmazione è ricchissima: Iggy and the Stooges, Max Gazzé, Rammstein, Arctic Monkeys, Bruce Springsteen, Mark Knopfler, Deep Purple, Sigur Ros, Daniele Silvestri, Neil Young, Blur e moltissimi altri (line-up completa).

rock-roma

Altro appuntamento imperdibile a Villa Ada con Roma incontra il mondo. Scenario incantevole per un cartellone sorprendente: Giuliano Palma, Neffa, Fedez, Nina Zilli & Fabrizio Bosso, Malika Ayane, Après la classe, Elio e le Storie Tese, Sud Sound System, Intillimani, Perturbazione e numerosi altri (line-up completa).

Tutti i giorni dal 14 giugno al 18 agosto al Parco di San Sebastiano troverete, invece, il Roma Vintage Village. Un vero e proprio villaggio che ospiterà, durante tutta l’estate, tantissimi eventi. Dalla musica al teatro, dal cinema allo sport. Un programma intensissimo ad ingresso gratuito. Nell’ambito di questa manifestazione, dal 16 giugno al 17 agosto, ci sarà anche il Rock City 2013 interessante rassegna patrocinata dal Comune che si è fatta apprezzare nelle scorse nove edizioni per l’eterogeneità dell’offerta musicale (line-up completa).

Dulcis in fundo non delude quest’anno nemmeno l’Auditorium Parco della Musica che ospita nella rassegna musicale Franco Battiato, Goran Bregovic, la PFM, Antony and the Johnsons e altri interessanti serate. Oltre alla musica, come sempre, questo spazio organizza anche mostre, kermesse teatrali, spettacoli di danza e manifestazioni letterarie e scientifiche.

Insomma fortemente consigliata una vacanza romana, ché i concerti a Roma non mancano. Che aspettate?

Concerti a Roma – Rock in Roma e tanto altro