Collisioni Festival 2016: un nuovo grande successo!

COLLISIONI 2016 STRANGERS dal 14 al 18 luglio ha portato anche quest’anno migliaia di persone appassionate di musica, e non solo, a Barolo (CN)!

Il Festival agri-rock di letteratura e musica è uno dei più attesi d’Italia, e si è svolto dal 14 al 18 luglio a Barolo, mecca del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO, palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze musica, incontri, dialoghi con premi Nobel per la letteratura, star della musica italiana e internazionale, registi di fama mondiale.

Sono stati protagonisti il 16 e 17 luglio: Luciano Ligabue, Francesco Guccini, Michel Houellebecq, e ancora Alessandra Amoroso, lo scrittore americano Richard Ford, Emma, il Premio Nobel russo per la letteratura 2015 Svetlana Aleksievič, Antonio Galloni, scrittore ed editore americano indipendente, il cantautore Nek, poi Carlo Conti, lo psichiatra Vittorino Andreoli; al Collisioni 2016 anche il regista del cinema indipendente americano Abel Ferrara, Francesco Renga, il regista canadese di origini armene Atom Egoyan, Noemi, lo scrittore italiano Erri De Luca, Loredana Bertè, Stefano Benni, Mara Maionchi, Beppe Severgnini, che insieme a Stefania Chialeproporrà un reading in musica. E ancora tra gli altri ospiti Loretta Goggi, Concita De Gregorio, Corrado Augias, il cantautore Ron, il filosofo Gianni Vattimo, Roberto Vecchioni, Mauro Corona,Giuseppe Giacobazzi insieme a Carlo Negri,Lorenzo Fragola. Infine un appuntamento speciale con Cristiano De Andrè per presentare a Collisioni la sua autobiografia, gli Stato Sociale, che hanno portato un reading in musica tratto dal loro primo libro Il Movimento è Fermo.

Noi siamo stati a Barolo in compagnia di moltissimi artisti e vi abbiamo aggiornato in diretta sugli eventi attraverso il nostro account INSTAGRAM, di seguito vi postiamo anche alcune foto degli incontri che abbiamo avuto con i grandi personaggi ospiti di Collisioni 2016:

Invalid Displayed Gallery