Cat Power e William Fitzsimmons al Festival di Villa Arconati

cat power Cat Power e William Fitzsimmons in unica data il 17 luglio, durante il Festival Che si tiene ogni anno in Villa arconati 

 

Cat Power, torna in Italia con una serie di spettacoli in solo a distanza di due anni dall’ultimo tour. L’ultimo lavoro di studio, Sun, uscito nel 2012 per Matador Records e considerato dalla critica di tutto il mondo come il suo miglior lavoro è stato sscritto, suonato, registrato ed interamente autoprodotto dalla stessa Cat Power,Sun è una dichiarazione di completo autocontrollo da parte dell’artista, il più vicino al suo stato d’animo ed alla sua personalità, superando l’ansia e l’autoreferenzialità che ha contraddistinto gli anni della giovinezza di questa straordinaria cantautrice.



William FitzsimmonsWilliam Fitzsimmons è senza dubbio una delle voci più intense del nuovo cantautorato americano.Nato nel 1978 in Pennsylvania da genitori non vedenti, Fitzsimmons è cresciuto alla periferia di Pittsburgh. A causa dell’impossibilità di comunicare in famiglia attraverso gli usuali canali visivi, l’infanzia di William a casa è sempre stata piena di suoni in sostituzione di tutto quello che gli occhi non potevano vedere. Quando i dischi orchestrali del padre non risuonavano attraverso i muri, sua madre lo educava all’ascolto del folk di James Taylor, Joni Mitchell, Bob Dylan e Simon & Garfunkel. Il cantautore ha esordito nel 2005 con il disco “Until When We Are Ghosts”. Nei successivi dieci anni sono arrivati altri quattro album che ne hanno messo in luce il talento di compositore e polistrumentista.
17 LUGLIO – MILANO – FESTIVAL DI VILLA ARCONATI
biglietti disponibili su: mailticket – vivaticket – ticketone
posto a sedere numerato 25€ + dp