Carroponte 2014: Mulatu Astatke live il 7 giugno

mulatu astatkeSabato al Carroponte sarà la notte di Mulatu Astatke.

Serata dalle sonorità etniche quella in programma sabato al Carroponte, quando sul main-stage salirà il padre dell’Ethio-Jazz Mulatu Astatke. Il musicista propone uno spettacolo fatto di ritmi afro-funk, miscelati a ritmi latini e con riflessi di antiche melodie e musica occidentale. Un particolare groove che trasforma ogni suo concerto in un’autentica festa. Non ballare è impossibile.

Mulatu Astatke è essenzialmente un multi strumentista che si esibisce con l’appoggio del suo gruppo Step Ahead Band. Sabato sera sarà l’occasione per ascoltare gli ultimi brani dell’album “Sketches of Ethiopia“, disco che ha consacrato Mulatu Astatke nell’Olimpo dei grandi maestri come Duke Ellington e Sun Ra.

Durante il concerto non mancherà anche l’occasione per ascoltare i brani del repertorio che hanno reso Mulatu Astatke, primo africano della storia a diplomarsi alla erklee Music School di Boston, artista di culto. Il concerto comincerà alle 21.30. Costo del biglietto: 15 euro in prevendita, 20 euro in cassa la sera dello show.