Carroponte 2014: Erica Mou live il primo luglio

Erica Mou CarroponteSeconda serata al Carroponte di ArciInFesta 2014, dedicata alla rete dell’Arcireal che riunisce i circoli che si occupano stabilmente della promozione della musica dal vivo.

Headliner della serata sarà Erica Musci, in arte Erica Mou, è una delle più interessanti e singolari cantautrici del panorama musicale italiano. Scrive e compone la propria musica, nella quale alterna grazia innocente a sensuale ironia. Nel 2008 pubblica il suo album di debutto, Bacio ancora le ferite. Nel 2011, anticipato dal singolo Giungla, pubblica il suo secondo album È, con il quale vince il premio MEI come “Talento dell’anno” e “Miglior Tour”, il Premio XL “Nuova Musica Italiana”. Erica si esibisce calcando i palchi di importanti manifestazioni come il concerto del Primo Maggio, i Wind Music Awards a Verona, l’Heineken Jammin’ Festival e gli MTV Days di Torino. A settembre 2011 fa parte del cast artistico dello spettacolo teatrale Il bene mio diretto dal regista Cosimo Damiano Damato, esibendosi insieme a Renzo Arbore, Lucio Dalla, Moni Ovadia e Lunetta Savino. In ottobre, insieme ai Subsonica e a Caparezza suona all’Hit Week Festival negli Stati Uniti, il più grande festival di musica italiana in America.
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Sanremosocial” con il brano Nella vasca da bagno del tempo, con cui si posiziona terza nella classifica finale. Le vengono conferiti il Premio della Critica Mia Martini,  il Premio della Sala Stampa Radio e Tv sezione Giovani e il Premio Lunezia, nella categoria “Sanremo – Nuova Generazione”..La cantautrice conquista anche una nomination ai TRL Awards 2012 nella categoria “Best New Generation”. Nel dicembre 2012 partecipa a Io esisto, brano scritto con Boosta e Tricarico e interpretato insieme al coro delle voci bianche della Scala. Inoltre aderisce insieme al progetto I.P.E.R. (Indipendenti per Emilia-Romagna e Lombardia) registrando Ancora in piedi.

A maggio 2013 è uscito l’ultimo suo album, Contro le onde, anticipato dal singolo Mettiti la maschera, e nel quale è contenuta anche Dove cadono i fulmini, colonna sonora del film Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo.

Apriranno la serata Sara Velardo e Calonego.

Martedì 1 Luglio

Inizio Spettacolo: ore 21.30

Ingresso libero