Buzzcocks in Tour in Italia per il 40simo anniversario

buzzcocksPochi, tra i gruppi punk ancora in attività si sono guadagnati il diritto di essere definiti “leggendari”, e i Buzzcocks sono senza dubbio tra questi.
Possono vantarsi di essere parte dell’originaria Santa Trinità del British Punk (insieme a Sex Pistols e Clash), di aver rinnovato la scena musicale indipendente e di essere stati fonte di ispirazione per band anche molto diverse tra loro, dai REM, ai Nirvana fino ai Green Day.

Otto album di studio, più di 20 singoli ed EP, una serie di compilation, di cover e di canzoni inserite in colonne sonore di film e pubblicità hanno proiettato i Buzzcocks nell’Olimpo dei grandi musicisti britannici, e per 40 anni i Buzzcocks sono stati su un palco, senza mai smettere di ammaliare il pubblico. Soprannominati i Beatles del Punk, riescono ad unire nella loro musica chitarre veloci, bassi e batteria potenti, strazianti versi sull’amore conquistato o perduto, e sconcerto verso il mondo moderno. Un catalogo di musica indimenticabile e immortale che continuano a portare davanti a fan vecchi e nuovi, con immutata passione e energia.

In occasione del loro quarantesimo anniversario, saranno impengnati in un tour mondiale che toccherà Europa, America, Australia e Nuova Zelanda. Saranno in Italia per 4 imperdibili date; eccovi di seguito i dettagli:

  • 27/04/2016 – Milano – LEGEND CLUB
  • 28/04/2016 – Ciampino (RM) – ORION CLUB
  • 29/04/2016 – Roncade (TV) – NEW AGE
  • 30/04/2016 – Pinarella di Cervia (RA) – BARRUMBA

Maggiori informazioni sul sito di Hub Music Factory