Ancora un mese al ritorno dei Billy Talent in Italia

locandinaVi ricordiamo che manca ancora un mese ai due live dei Billy Talent nel nostro Paese. La band canadese, capitanata da Benjamin Kowalewicz, dopo aver dovuto annullare parte del Tour Europeo lo scorso gennaio per gravi motivi familiari che avevano colpito un membro della band, torna in Italia per due date da non perdere! Il 7 luglio saranno al Black Box di Bolzano mentre il 9 luglio al Factory di Milano.

L’ultima volta che li avevamo visti in azione è stato la scorsa estate in occasione di Rock In IdRho Preview, dove la band ha colpito tutto il pubblico italiano con un’inaspettata e travolgente ondata di energia pura e genuina. Dal 1993 calcano i palchi di tutto il mondo e torneranno sui palchi di tutto il mondo per presentare ufficialmente l’ultima fatica discografica “Dead Silence“. Nuovi brani da suonare per la prima volta di fronte al pubblico italiano, che potrà assistere alla carica live del gruppo: concerti mozzafiato e canzoni dall’animo puramente rock sono da sempre la ricetta irresistibile che i Billy Talent propongono. E da vent’anni sono dei pionieri per il genere, che non mancano mai di rinnovare e modernizzare ogni volta, come in occasione di questo nuovo incredibile disco.

14 brani incredibilmente rock che offrono un assaggio di quello che sono stati questi venti anni di carriera, passati anche attraverso un delicato intervento al cuore del batterista Aaron. Testi onesti, scuri e profondi che mostrano il lato più sincero della band, come in un invito a prendere in mano le redini del proprio destino, unendo tutte le forze a disposizione e inseguendo i propri sogni. Lealtà è infatti una delle parole cardine per questa band, che non ha paura di presentarsi di fronte ai propri fan così come è fatta: un perfetto mix di rock e passione unito ad un affiatamento unico che li rende una tra le band più genuine in circolazione. In questi ultimi mesi di impegni live e promozione, la band è passata attraverso i palchi più prestigiosi del mondo, tra le cui performance maggiormente significative troviamo le partecipazioni al Reading&Leeds, il Rock Am Ring e il NovaRock, tutti festival che li hanno visti protagonisti tra le band più apprezzate, così come gli show da headliner in Russia e Stati Uniti.
Ed è in questa veste che rinforzeranno la propria fama nel vecchio continente, intraprendendo un nuovo tour headliner che abbiamo la fortuna di ospitare anche in Italia, in occasione di due concerti a Bolzano e Milano.

Tanta è la strada che questi ragazzi hanno fatto dalle prime prove nelle cantine di Mississauga, in Ontario, fino ad arrivare a suonare il nuovo singolo “Surprise Surprise” sul tetto di un hotel a Quebec City e riuscire, anche a più di 5 piani di altezza, a scatenare la folla accorsa in un pogo e circle pit incredibili! Ma questo è soltanto un assaggio di quello che i Billy Talent sono in grado di fare e che dimostreranno in occasione delle prossime date Europee ed italiane.

Vi ricordiamo inoltre che per entrambe le date italiane, i Billy Talent saranno supportati dagli svedesi Royal Republic.

Non mancate!

Per maggiori info:
http://www.hubmusicfactory.com/