Al via il 27 giugno il Music Summer Festival di Roma

Si terrà a Roma, più precisamente in Piazza del Popolo, tra il 27 ed il 30 giugno, il Music Summer Festival, rassegna musicale che ospiterà sul proprio palco numerosi artisti italiani, tra i quali Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco de Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno, Max Pezzali, i Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Antonello Venditti e Zucchero.

Tutte le serate saranno ad ingresso rigorosamente gratuito, e verranno trasmesse in differita su Canale 5 e su RTL 102.5 a partire dal 4 luglio per 4 serate.

Music Summer Festival – Tezenis Live ospiterà inoltre 9 giovani artisti in gara, 6 a puntata, e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni.
I big che hanno aderito, insieme ad un academy board di professionisti del settore, esprimeranno un voto sui brani dei 9 giovani: in questo modo per la prima volta sarà “la musica che vota la musica”. Durante ognuna delle quattro puntate verrà infatti decretato un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale della prima edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21 del 27, 28, 29 e 30 giugno e saranno condotti da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. Con questa nuova rassegna musicale, si respira decisamente “Aria di Festivalbar“.