Canzoni da scartare sotto l’albero: Ele vs. Egle – le playlist

Che tu ti senta il grinch del Natale piuttosto che la perfetta incarnazione del custode dello Spirito Natalizio, una musica diverrà la tua colonna sonora per le feste. Che tu le attenda con tanto di count down o che le eviti con tanto di ripudio ad addobbi, lucine e stelline, che tu le voglia o no, le feste arriveranno.. e con loro momenti unici ai quali non potrai che dare la giusta colonna sonora.
Ecco perchè anche quest’anno noi de LaMusicaRock.com abbiamo preparato per voi un menù a base di note. Quest’anno però oltre ai consigli musicali di Natale di Eleonora Montesanti sul tavolo mettiamo anche quelli di Egle Taccia: eccovi quindi due playlist coi fiocchi… canzoni da scartare sotto l’albero 🙂 
canzoni da scartare sotto l'albero 2016
Canzoni da scartare sotto l’albero per Ele

ELE

Eleonora Montesanti

Ho scoperto molto tempo fa di non essere molto a mio agio con il Natale, ma in compenso sono brava a scandire spazi e tempi in base alle canzoni che ascolto. Sono il mio modo di orientarmi, la mia bussola, il mio calendario. Sono anche il mio modo per festeggiare la vita, per stare con chi amo e per condividere con loro tutte quelle sensazioni che le parole non sanno spiegare.
Provo quindi a fare un elenco (ordinato in base ai movimenti delle mie aritmie cardiache) delle canzoni che ci ha regalato il 2016 e che vorrei trovare in un pacchetto regalo sotto al mio albero di Natale immaginario.

Est-Ego’ – Rinascente
Mimosa Campironi – Fame d’aria
Giorgio Canali e Rossofuoco – Luna viola
Giorgieness – Non ballerò
Baustelle – Lili Marleen
Afterhours – Grande
Mary in June – Fango
Nadàr Solo – Semplice
Distinto – Il mondo non aspetta
Niccolò Fabi – Vince chi molla
Canzoni da scartare sotto l'albero per Egle
Canzoni da scartare sotto l’albero per Egle

EGLE

Egle Taccia
Da vera Peter Pan la mia playlist è piena di tutte quelle canzoni che mi hanno sempre ricordato il Natale, con qualche aggiunta più recente. Sono un’inguaribile romantica e nel mio Natale ci sono luci colorate e canzoni a tema, quelle canzoni che mi danno lo spirito giusto per accendere le luci sull’albero e per preparare le decorazioni; alcune sono più allegre, altre molto malinconiche per non dimenticare chi soffre ed è solo nel periodo più festoso dell’anno. Buon ascolto e buon panettone a tutti!

Bobo Rondelli canta Piero Ciampi – Il Natale è il 24
Cesare Cremonini e Malika Ayane – Hello
Management del dolore post operatorio – La rapina collettiva
Mariah Carey – All I want for Christmas is you
John Lennon – Happy Xmas (war is over)
Nat King Cole – The Christmas Song
Muse – Unintended
David Bowie e Bing Crosby – The little drummer boy
Wham – Last Christmas
Queen – Thank God it’s Christmas