Robert Trujillo: “Non faccio previsioni sul nuovo album dei Metallica”

Robert Trujillo ci aggiorna sul nuovo album dei Metallica.

Robert Trujillo - Metallica
Robert Trujillo durante un concerto dei Metallica

 Sono le parole del bassista Robert Trujillo a regalarci l’ultimo aggiornamento in merito ai lavori di realizzazione del nuovo album dei Metallica. E’ infatti più di un anno che si fa un gran parlare dell’avanzamento dei lavori per quanto riguarda il nuovo album del gruppo, ma di notizie certe al momento non ce ne sono. Le dichiarazioni del gruppo sono sempre rimaste sul generico, e non è che le ultime parole di Robert Trujillo dissipino i dubbi in merito all’avanzamento dei lavori.

Non mi piace fare previsioni azzardate, ma mi piace pensare che quanto stiamo facendo a livello musicale sia molto interessante. Vediamo come procederà questo viaggio”. Il bassista ha poi preso tempo: “Ci vuole tempo per scrivere un brano dei Metallica, è questo che lo rende speciale: la cura di ogni dettaglio nell’arrangiamento”. Sull’avanzamento dei lavori: “Al momento stiamo pianificando tutte le idee in ballo”.

Insomma siamo ancora lontani dal poter ipotizzare date ed eventuali track list. Anche perché, per ammissione degli stessi Metallica, non è detto che il singolo “Lords of Summer” (suonato dal vivo durante l’ultima tourné ndr), venga inserito nel successore di “Death Magnetic” ultima fatica in studio dei Metallica – eccezion fatta per il contestato “Lulu” nato dalla collaborazione con Lou Reed – datata ormai 2008.