“Paradise City” il film dei Guns N’Roses

guns_n_roses_19Anche i Guns N’Roses si sono lasciati tentare dalla magia del cinema. La band di Axl (che a onor del vero ha ben poco a che vedere con la storica formazione) ha deciso di uscire nelle sale cinematografiche con lo spettacolo in 3D della loro esibizione al Hard Rock Hotel and Casino di Las Vegas, lo scorso 21 Novembre.
Il film s’intitolerà “Paradise City”, ma ancora non si sa quando verrà presentato nelle sale. I ben informati parlano della seconda metà del 2013, giusto in tempo per far uscire DVD e Blu-Ray per il prossimo Natale. Si tratterà di una prima volta per i Guns n’ Roses che in più di vent’anni di carriera, mai si erano cimentati in questo genere di cose.
In effetti i tempi erano maturi. Già in molti fra i grandi hanno deciso di sbarcare al cinema, e tutti con ottimi risultati. Ultimi in ordine cronologico i Led Zeppelin che hanno riscosso successo planetario riproponendo in sala la performance del “Celebration Day“. Anche gli artisti italiani hanno svoltato decisi in questa direzione. Basti pensare a “Campovolo il film“, documentario del concerto evento di Ligabue.