Nuovo album per Moby, uscirà il 30 settembre

innocents-cover-webSi intitolerà Innocents ed uscirà il prossimo 30 settembre. Si tratta del nuovo album di Moby, seguito ideale di Destroyed, uscito circa due anni fa. Per il pronipote di Herman Melville (lo scrittore del romanzo Moby Dick, da cui il nome d’arte dell’artista, N.d.R.) si tratta dell’undicesimo album in studio, e sarà rilasciato dalla stessa casa editrice dell’artista, la Little Idiot Records.

Il disco in questione includerà i contribuiti di diversi artisti, tra cui il frontman dei Flaming Lips Wayne Coyne, l’ex cantante dei Queens of The Stone Age Mark Lanegan, Damien Jurado, Cold Specks, Inyang Bassey e Skylar Grey.

A proposito delle numerose collaborazioni di questo album, Moby ha dichiarato a Rolling Stone USA:

“Ho passato gran parte della mia carriera da solo, in studio, così mi è sembrata una bella idea coinvolgere altre persone per le session di registrazione di ‘Innocents. Lavorare con tutti questi collaboratori mi ha permesso di realizzare un album del quale sono davvero orgoglioso, oltre che a offrirmi anche solo una parvenza di vita sociale”.

Moby intende presentare il nuovo disco con almeno tre concerti dal vivo, tutti a Los Angeles. Il primo singolo dall’album è “A case for shame”, che potete ascoltare nel video in fondo a questo articolo.