Michelle Branch, “Getaway”: il video a Milano

C’è anche lo scenario di Milano nelle immagini del nuovo video di Michelle Branch, “Getaway” lanciato ufficialmente in rete da poche ore. Proprio il capoluogo lombardo è stato sede, tra l’altro, del vernissage del videoclip, avvenuto lo scorso 13 Aprile in concomitanza con il lancio della nuova nata della famiglia Mini, la “Getaway”, appunto.

L’iniziativa, svoltasi durante la Milano Design Week a mò di gioioso picnic collettivo, ha consentito anche di riascoltare la cantante rock pop americana nel suo successo più grande, “Everywhere”, tormentone di nove anni fa. Tornando all’attualità, però, la bella interprete d’oltreoceano non ha deluso le attese, esprimendosi con una ballad che entra subito in testa con i suoi suoni ritmati che danno, già dalle prime note, quel senso di “fuga dalla quotidianità” fortemente voluto dalla Bmw, ideatrice del concept della canzone

Per dare però ancora più pepe ad un piatto già abbastanza saporito, la casa tedesca ha pensato bene di affiancare a Michelle Branch anche il Re Mida della musica americana contemporanea: il compositore-produttore-manager-interprete Timbaland, il cui tocco magico è inconfondibile nella base del singolo. Da questo inusuale ma inebriante mix nasce allora un pezzo molto attuale, di quelli ballabili ma allo stesso tempo molto orecchiabili e gradevole anche agli uditi più esigenti. Il successo, almeno nell’assolato contesto estivo, è assicurato. Michelle è tornata, per la gioia di tutti i suoi appassionati sostenitori.