Metallica e Lou Reed: un disco assieme

Kirk Hammett, dei Metallica, l’aveva anticipato: “Non è al 100% un disco dei Metallica. E’ più un progetto di registrazione che Metallica veri e propri”. Tutti a questo punto aspettavamo sorprese dal nuovo disco dei Metallica. Difficilmente avremmo però pututo arrivare ad immaginare che la sorpresa si chiamasse Lou Reed.
L’idea della collaborazione fra i Metallica e Lou Reed nasce nell’ottobre del 2009, al termine di un esibizione assieme in occasione del 25esimo anniversario della Rock and Roll Hall of Fame.
Le registrazioni del disco, avvenute a San Francisco, si sono concluse la scorsa settimana.Così il sito dei Metallica:”Qualche mese fa il nostro Kirk Hammett parlò di un progetto non 100% Metallica. Sebbene Kirk abbia un po’ anticipato i tempi (e per questo è stato punito con una serie di flessioni), ora possiamo finalmente annunciare che abbiamo completato le registrazioni di un album frutto di una collaborazione con il leggendario Lou Reed“.Vi ricordiamo infine che Lou Reed sarà presto in Italia per un mini-tour. L’ex leader dei Velvet Underground suonerà l’otto Luglio all’Arena Civica di Milano e il 10 al Pistoia Blues.