Jack White: una grossa donazione per tutelare la musica

NRPF Logo 100KBL’ex leader dei White Stripes, Jack White ha donato 130.000 £ alla National Recording Preservation Foundation, fondazione no-profit fondata nel 2011 dallo US Congress atta alla preservazione delle registrazioni audio negli Stati Uniti.

Jack White è anche membro del consiglio di amministrazione della Fondazione, e la sua donazione servirà per affrontare il lavoro di restauro di alcuni rari nastri registrati su 8 piste e per assegnare delle borse di studio. Il direttore esecutivo del NRPF Gerald Seligman ha affermato a tal proposito:

“Con questo contributo siamo ora in grado di gettare le basi per la nostra attività e potremo così iniziare il nostro piano di preservazione e dare i primi contributi tangibili alla nostra causa. Ci impegneremo fin da subito a darci da fare in questo senso, ed otterremo i primi risultati nei prossimi mesi.”

Sam Brylawski, Presidente del National Recording Preservation Board, ha inoltre aggiunto:

“La donazione di Jack White è stata la prima in assoluto che abbiamo ricevuto. Spero che la sua generosità ispiri molti altri artisti, e che quindi seguano il suo esempio per contribuire e garantire la preservazione di registrazioni storiche (e non) che corrono il rischio di andare perdute.”