Green Day “Carpe Diem”, “Amy”, “Nuclear Family”…presto il nuovo album

Il nuovo album dei Green Day stà arrivando. Sembra che i tempi siano ormai maturi per il successore di “21th Century Breakdown”. La scorsa settimana infatti Billie Joe e soci hanno eseguito dal vivo alcuni brani inediti, nel corso di quello che avrebbe dovuto essere un “secret show” a San Francisco. Fra queste “Carpe Diem“, il cui video, che purtroppo non possiamo mostrarvi, circola già su YouTube.
Non si conoscono ancora nè data di pubblicazione, nè tantomeno track list del nuovo disco, ma è noto come i Green Day abbiano pronte almeno 15 nuove canzoni. Fra queste figurano senza dubbio “Nuclear family”, “8th avenue seranade”. Non mancherà inoltre il brano che la band ha scritto e dedicato ad Amy Winehouse, il cui titolo è appunto “Amy“.
Coloro i quali hanno avuto la fortuna di “assaggiare” anche in parte i nuovi brani, sostengono che il nuovo album, il nono in studio per i Green Day, si allontanerà in parte dallo stile dei suoi ultimi predecessori, per avvicinarsi maggiormente alle sonorità di “Nimrod”. Il successo con cui i Green Day conquistarono il mondo nel 1997.