Gaslight Anthem: basta paragoni con Springsteen

Il leader dei Gaslight Anthem, Brian Fallon, ha avuto una reazione a dir poco furiosa con i propri fan durante l’ultimo concerto della band a New York, dove è stato letteralmente sommerso di richieste dal pubblico per ascoltare delle cover di Bruce Springsteen. Ha infatti pubblicato sul Tumblr ufficiale della band le seguenti parole:gaslightanthem_springsteen

“Non venite a cercare Bruce, non lo troverete. Non venite a sentire una sua cover, perché probabilmente non la faremo. Non venite a urlarmi contro quando sto cercando di condividere qualcosa con il pubblico, quando sto cercando di avere un rapporto con loro su qualcosa che sento mi sta commuovendo.”

C’è comunque da dire che Springsteen ha fatto da trampolino di lancio per la giovane band newyorkese, però c’è anche da capire quanto possa essere frustrante per lui essere paragonato ad un nome così importante. Specie quando il nome in questione è talmente importante da fare ombra alla crescita di una band più piccola ed ancora alle prime esperienze.

Vi ricordiamo inoltre che i Gaslight Anthem stanno lavorando ad un nuovo disco (noi de LaMusicaRock.com ve ne avevamo già parlato QUA) e che potreste sentirli dal vivo in Italia il prossimo 16 agosto alla Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia.