Foo Fighters: a ottobre il nuovo album

foo-fighters-24Autunno 2014, un nuovo album per i Foo Fighters

Da Wasting Light sono passati tre anni, e tutti attendevamo un segno dai Foo Fighters , che infatti stanno producendo la loro ottava opera, che vedrà la luce il prossimo ottobre.

In contemporanea a questa notizia, quella di una serie condotta da Dave Grohl in onda su HBO che tratterà di otto leggendari studi di registrazione statunitensi in otto diverse città. Uno show da seguire che cercherà di documentare i migliori studi di registrazione degli USA. Da questo indizio,  al seguente.

L’etichetta della band Roswell/RCA Records, dichiara: «in ogni città è stata registrata una canzone e tutte le canzoni vedono il contributo di leggende della musica locale. Inoltre tutti i testi sono stati scritti in un nuovo stile sperimentale: Dave ha preferito aspettare a buttare giù delle parole fino all’ultimo giorno di ogni sessione di registrazione, così da essere ispirato dalle esperienze, dalle interviste e dalle personalità che sono diventate parte del processo creativo». Saranno quindi sicuramente 8 gli inediti della band. Non ci resta che aspettarli!