CONVERGE: “All We Love We Leave Behind” i live a Milano & Roma

Mercoledì 19 a Milano, Giovedi 20 a Roma, sul palco due decenni di new wave heavy metal con la band americana, CONVERGE.  Si parla di metalcore, uno tra i generi metal più popolari, e di cui la band capitanata da Jacob Bannon ne è senza alcuna pretesa fondatrice. La fusione chimica tra hardcore, heavy metal e punk, avvolta da caos, energia, influenzata da The Cure e Depeche Mode, fa dei due live della prossima settimana, eventi imperdibili: martedì 19 al Factory di Milano e mercoledì 20 al Traffic di Roma. Formatisi a Boston nell’inverno del 1990, grazie all’incontro di Jacob Bannon e Kurt Ballou, i Converge iniziano a suonare cover, spaziando tra generi come l’hardcore, il punk e il metal. Ma dopo non molto iniziano a fare sul serio, definendo il proprio stile che andrà a comporre “Carring And Killing” la prima uscita discografica della band, datata 1997.Converge tornano protagonisti della scena musicale internazionale, con l’uscita di “All We Love We Leave Behind”, ottavo album uscito lo scorso ottobre, a cui fa seguito questo tour da headliner, ma accompagnati da: Touché Amoré, A Storm Of Light e The Secret. 

– i Touché Amoré, giovane band post-hardcore che, proprio dai colleghi Converge, trae ispirazione ed è fortemente influenzata nel proprio stile screamo. Dopo il debutto con un 7″ demo nel 2008, è con l’album “…To the Beat of a Dead Horse” dell’anno successivo che i 5 losangelini raggiungono il successo di pubblico e critica che viene confermato dall’ultima fatica discografica della band “Parting the Sea Between Brightness and Me” datata 2011. Ma è l’aspetto live della band che rimane impresso nella memoria di molti, infatti questi giovani ragazzi hanno già avuto modo di farsi conoscere in tutto il mondo, Italia compresa, in occasione di diverse tournée e date in compagnia di band come American Nightmare, Rise Against e Architets.

– A Storm Of Light, band post-metal formata da Josh Graham, già collaboratore della band Neurosis, dalla quale traggono ispirazione, insieme ad altre band come gli Unsane.

The Secret, italianissimi,che confermano il proprio successo prendendo parte a questo tour, accompagnando i colleghi americani per l’intero continente europeo.

Di seguito i dettagli delle date:

CONVERGE + Touché Amoré + A Storm Of Light + The Secret
19-12-12 | Factory – Milano
Ingresso 20 € + ddp | evento facebook
Orari:
APERTURA PORTE ore 19.30
THE SECRET ore 20.00
A STORM OF LIGHT ore 20.45
TOUCHE AMORE ore 21.40
CONVERGE ore 22.40

20-12-12 | Traffic Club – Roma
Ingresso 20 € + ddp | evento facebook
Orari:
APERTURA PORTE ore 20.30
THE SECRET ore 21.30
A STORM OF LIGHT ore 22.15
TOUCHE AMORE ore 23.10
CONVERGE ore 00.10