Bon Jovi: Sambora non sale sul palco, litigio con Jon?

bon jovi tour 2013Che qualche nuvola si fosse addensata sopra il cielo dei Bon Jovi, era apparso chiaro ai più quando, al momento di salire sul palco di Calgary per la tappa canadese del “Because we Can tour 2013”, la band si era presentata di fronte al pubblico priva del chitarrista Richie Sambora. Jon Bon Jovi al momento si era limitato a dire: “Richie Sambora non ci sarà per un po’, e stasera più che mai ho bisogno del vostro supporto”.
Inizialmente si era pesato che l’assenza del chitarrista fosse imputabile a motivi di salute. Già in passato Richie aveva avuto bisogno di staccare dall’attività del gruppo. In seguito si è diffusa la voce, riportata dal sito TMZ, che alla base della mancata presenza di Sambora sul palco ci fosse un feroce litigio fra lui e il frontman Jon Bon Jovi. E’ doveroso precisare come non sempre il sito, secondo cui alla base del litigio ci sarebbe stata l’esplosione di incomprensioni sopite negli anni, si sia rivelata la più attendibile delle fonti.
Al momento le uniche fonti ufficiali parlano di un rientro in formazione di Sambora, giusto in tempo per la parte europea del tour. Nessun timore quindi per i fans italiani, che potranno vedere la band al completo il prossimo 29 giugno sul palco dello stadio San Siro di Milano.