Zucchero ci presenta il suo Black Cat

zucchero black catIl nuovo album di inediti di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI uscirà domani 29 aprile e oggi abbiamo avuto l’onore di ascoltarlo in anteprima insieme a lui.

La produzione artistica dei 13 brani che compongono il disco è a firma di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri),Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri). Questa la tracklist di “BLACK CAT”: “Partigiano Reggiano”, “13 Buone Ragioni”, “Ti Voglio Sposare”, “Ci Si Arrende” – feat. Mark Knopfler, “Ten More Days”, “L’Anno Dell’Amore”, “Hey Lord”, “Fatti Di Sogni”, “La Tortura Della Luna”, “Love Again”, “Terra Incognita”, “Voci” e “Streets Of Surrender (S.O.S)” – feat. Mark Knopfler.

“BLACK CAT” verrà presentato live da Zucchero in anteprima mondiale all’Arena di Verona nei suoi unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016, prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate in cui l’artista porterà in scena uno spettacolo unico, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi.

Nelle radio italiane si è sentita la sua Partigiano Reggiano, ma è stato anche diffuso per il mercato internazionale il video di “Voci”.   Questo video è diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, il video di “Voci” parla alle persone attraverso loro stesse. Età, etnie, origini e percorsi differenti rivelano i volti e le vite dei protagonisti sia nei loro momenti di sconforto sia in quelli di estrema felicità, lanciando sempre un forte messaggio di speranza. A fare da cornice al racconto sono i luoghi del cuore di Zucchero, la sua terra che tanto gli è cara.

Zucchero e il suo Black Cat

ph Andrea Bruno Diodato

Invalid Displayed Gallery