Zucchero: 10 show all’Arena di Verona a Settembre 2016

Zucchero 03Per festeggiare la sua carriera e presentare live il nuovo album in uscita a maggio 2016 Zucchero annuncia 10 show all’Arena di Verona a Settembre 2016!

Stamattina abbiamo assistito alla conferenza stampa di Zucchero, in cui ci ha annunciato che gli show in Arena saranno gli unici appuntamenti live italiani del 2016! E’ noto il rapporto speciale che lega Zucchero alla Città di Verona, e proprio per questo quello che realizzerà sarà un evento eccezionale per la sua storia artistica, e anche per la città stessa!

Le date, 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre, saranno le uniche in Italia per tutto il 2016 e segneranno la prima tappa di un tour che impegnerà l’artista in tutto il mondo. Per questo evento Zucchero, in ognuna delle 10 serate, porterà in scena uno spettacolo unico con la partecipazione di un ospite speciale per ogni appuntamento. In due delle serate in cui Zucchero non si esibirà (il 19 e 26 settembre) i riflettori sull’Arena di Verona rimarranno accesi. L’essenza di queste due date trova fonte nel desiderio di Zucchero di dare voce alla musica emergente e alle nuove generazioni. Il 19 Settembre, il palco dell’Arena sarà affidato a Twitter (partner ufficiale dei 10 concerti in Arena), per l’evento speciale chiamato “TwitterArena”, durante il quale si esibiranno gli artisti emergenti che si sono maggiormente distinti sulla nota piattaforma di comunicazione in real-time. Oltre a loro parteciperanno alla serata influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, per una grande festa della musica e della rete. Il 26 Settembre, invece, il palco dell’Arena di Verona sarà a disposizione di uno o più artisti, scelti tra coloro che stanno caratterizzando maggiormente la scena musicale delle giovani proposte, un tributo che Zucchero ha voluto fortemente per dare spazio alla nuova generazione di artisti italiani e internazionali.

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI 

ph Ivan Licheri

Invalid Displayed Gallery