LaMusicaRock e i We Are Waves al Carroponte

C’era una volta un festival (e ci sarà ancora non temete) chiamato Pending Lips, a questo contest potevano partecipare band, solisti, di tutti i generi musicali con o senza esperienza alcuna. LaMusicaRock.com assisteva alle loro esibizioni dal banco della giuria tecnica… e un giorno decise di premiare una delle band che maggiormente le conquistò il cuore: i WE ARE WAVES. Il premio messo il palio era uno, tanto ambito quanto sognato da qualsiasi band lo abbia visto anche solo in lontananza… IL PALCO DEL CARROPONTE!palcodellaluna C

Chi sono i We Are Waves? sono un’ alternative-rock band dalle forti connotazioni electro che ha esordito con un Ep omonimo prodotto da Marco Trentacoste. Attivi sotto il il nome di “Overock” sulla scena italiana e internazionale da più di 10 anni, hanno all’attivo centinaia di concerti nazionali e intenazionali e varie aperture a live tra cui Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Planet Funk. Il loro primo EP omonimo “We Are Wave ep” per Sounday 2012, racconta del fallimento e la reazione dell’essere umano, la fragilità e il riscatto. Un processo doloroso, intenso, violento. Il loro sound è la fusione di vari generi musicali, un unione di mondi sonori che vanno dal del Grunge a quello della Trance/Rave- culture. Intruglio che i We Are Wave, sanno mescolare bene questi mondi, ottenendone uno prorpio, senza mai cadere nel banale o nelle forzature che questi “esperimenti” di fusione spesso ricadono. Ogni elemento valorizza e risalta la sua controparte, i vari generi entrano in simbiosi. Gli inserti elettronici supportano la struttura rock, la arricchiscono senza passare in secondo piano. Rock, elettronica, beat e synth, veloci e vibranti. Un connubio di generi che spiazza per la maestria con cui assemblati. Nell’autunno del 2013 i We Are Wave metteranno alla prova la loro bravura con un LP. Al momento la Band in tour con date previste l’8 giugno a La Spezia, il 12 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), il 15 a Legnano (MI) e il 20 giugno al Sonic Festival ad Orbassano (TO).

Vi aspettiamo tra gli archi ferrosi del Carroponte, in mezzo alla bella #gentedelcarroponte (twittate e non mancheranno alcune sorprese)

Ecco l’evento facebook della serata:

[shashin type=”albumphotos” id=”49″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]