Viva la Toscana e viva MusicaW

MWlogoArriva la 19° edizione per i ragazzi del MusicaW Festival. Questa estate, lo staff della musicarock.com sarà sparso in giro per l’Italia a gustare buona musica. C’è chi finirà allo Sziget, chi al festival di IndieIsponente, chi a Festambiente, e io al  MusicaW Festival in quel di Castellina Marittima all’ombra della torre pendente di Pisa.

MusicaW Festival  è un progetto ambizioso, arrivato alla sua diciannovesima edizione, grazie all’entusiasmo, alla passione e al lavoro dei volontari e dei collaboratori; entusiasmo e voglia di partecipazione contagiosa, anche per l’accattivante campagna  reclutamento volontari.

Un evento che andato crescendo negli anni, insieme agli stessi ideatori e organizzatori. Nato negli anni novanta, il MusicaW è passato da una rassegna musicale per band emergenti ad un festival di primo ordine a cui molti artisti, non solo della scena nazionale, ambiscono.

Dal Festival toscano sono passati artisti come: Giovanni Lindo Ferretti, Liars, Teatro degli Orrori, Cristiano Godano, Archie Bronson Outfit, One Dimensional Man, The Unseen, Maurizio Solieri, Baustelle, Franziska, Bugo, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cesare Basile, Zu, Julie’s Haircut, Extrema, Appaloosa, Yuppie Flu, Offlaga Disco Pax, Giorgio Canali e Rossofuoco, Radio Cuba, Diaframma, Rosolina Mar, Vallanzaska, Federico Fiumani, Disco Drive, Settlefish, Perturbazione, A Toys Orchestra, Malfunk, Hot gossip, Ex Otago, Strana officina, Eldritch, The Tunas, My Awesome Mixtape, Ojm, Velvet Score, Dejlight, JoyCut, Maniscalco Maldestro, Bambole di Pezza, Amari, Pecksniff, Milaus, Altro, Autobam, Orange Goblin, Jaka & The Fire Band, Casino Royale, Ufomammut, Samuel Katarro, Les Anarchistes, Street Dogs, A Place to Bury Strangers, The Ocean, Dead Elephant, Paolo Benvegnù, Iosonouncane, David Rodigan, Stato Sociale, 7 Seconds, Management del Dolore Post-Operatorio, Alessandro Benvenuti e molti altri….

Quest’anno ospiti ad oggi conformati i MONDO GENERATOR, gli SKATALITES (direttamente dalla Giamaica) e i THE SOFT MOON.

A giocare in casa sono invece i GAZEBO PENGUINS, gruppo musicale emo-core italiano di Correggio , insieme a FAST ANIMALS AND SLOW KIDS usciti quest’anno con l’abum Hybris e al genio pazzoide dei THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR RUBIK.

MusicaW non è solo musica, anzi, da qualche anno si è ampliata l’iniziativa MW tra le vie del paese, organizzata in collaborazione con il Comune di Castellina M.ma e dedicata ad esibizioni acustiche e performance teatrali per le strade e nelle piazze del paese.

Come  avete potuto leggere da queste prime righe, il Festival a cui parteciperemo sarà ricco di sorprese ma soprattutto, buona e nuova musica.

MusicaW si tiene a Castellina Marittima in provincia di Pisa e invade la città la settimana centrale di Agosto, dal 14 al 18. Evento totalmente gratuito con la possibilità di piazzare la propria tenda ad un prezzo irrisorio.

Non trovo un modo migliore per passare le vacanze! E voi?

Let’sW!

                                                                                                                                                         Sara Lu

Fb: https://www.facebook.com/musicawfest?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/Musica_W

Sito: http://www.musicaw.net/

Myspace: http://www.myspace.com/musicawfestival