Villa Arconati: Bobo Rondelli e Daniele Silvestri

boboDopo Sinead O’Connor e Goran Bregovich (vi avevamo raccontato la serata, QUI) il Villa Arconati Music Festival continua con una serata di musica italiana di grandissimo livello. Domani salirà per primo sul palco Bobo Rondelli che racconterà il suo ultimo disco A famous local singer. Un’opera di storie locali e globali narrate con leggerezza e graffio d’autore, con testi poetici e grotteschi che incrociano il blues, lo swing, il jazz, i ritmi afro-cubani, un disco in cui i suoni sono affidati all’Orchestrino, marching band composta da elementi molto attivi sulla scena jazzistica nazionale e internazionale, maestri di genere e d’improvvisazione. Pezzi inediti, vecchi successi e colorite cover per uno spettacolo che ci aspettiamo, viziati dalle esibizioni live del cantautore livornese, divertente e malinconico, intenso ed emozionante.

Lo spazio artistico ospiterà poi Daniele Silvestri. Il suo show in continua tensione tra il fragore civile di A bocca chiusa e il bisogno di rock ‘n roll (come per Patti Smith lo scorso anno, verrà smontata l’arena e la serata sarà stand up) sarà pieno di sorprese sia per quanto riguarda il repertorio che per la formazione in gioco. Una formazione allargata e mutante che, insieme ai veterani del gruppo, costituirà una sorta di superband capace di tutto, compreso un continuo cambio e scambio di strumenti e ruoli, a cui si aggiungeranno ospiti, tra amici e colleghi, quali Roy Paci, Diego Mancino e Max Gazzé. Inoltre un’anticipazione bellissima. Silvestri sul palco del Villa Arconati Music Festival arriverà a testare con il suo pubblico dal vivo, nuovi brani che potrebbero far parte del nuovo disco al quale sta lavorando, conferendo al concerto un andamento unico e irripetibile. Lamusicarock sarà in prima fila per godersi questa serata che si preannuncia davvero splendida.

Il Villa Arconati Music Festival continua con: Francesco De Gregori, Mark Lanegan band, Orquesta Buena Vista Social Club, Nina Zilli e Fabrizio Bosso Woodkid. Non perdeteveli!

Per info: Sito Ufficiale e Pagina Facebook