Supersound: arriva Superstage 13/14 settembre

Mancano solo un giorno alla fase finale di Superstage il contest del Mei per band emergenti che permette di suonare live al Supersound! Il Superstage Contest del Mei per la nuova edizione di Supersound è stato uno straordinario successo. Sono state oltre 300 le proposte musicali pervenute da ogni parte d’Italia. Non è stato quindi facile scegliere per la giuria del Mei le band semifinaliste che suoneranno a metà settembre in tre locali dislocati al Nord, Centro e Sud Italia, sotto il coordinamento di Giovanni Cirigliano, per AudioCoop e presidente dell’associazione Friends of Music.

Ecco i nomi delle tre selezioni live, di Torino, Roma e Bari 13-14 Settembre:

Torino

Giovedì 13 settembre

Locale: Imbarchino del Valentino Ore 21 Giuria:Michele Donalisio (giornalista-organizzatore eventi) Alessia Leone (blogger organizzatrice eventi) Macs Inghio (musicista-organizzatore eventi) Andrea Bertolotti (cantante della “Banda Fratelli”) Fonico di sala del locale+ pubblico

GRUPPO OSPITE Macs Inghio

GRUPPI IN GARA:

Re Do Sol
Collettivo Ginsberg
The Talking Bugs
Profirio Rubirosa
—————————————————————–
Roma

Giovedì 13 settembre

Locale: L’Asino che vola Ore 21 Giuria: Francesco Zampaglione (musicista) Giovanni Cirigliano (Audiocoop e presidente di Friends of Music) Enrico Deregibus (Rete dei Festival) Daniela Esposito (Giornalista e Ufficio Stampa) Duccio Pasqua (Radio Uno Rai) Alessandro Sgritta (Musical News)

GRUPPO OSPITE Francesco Zampaglione

GRUPPI IN GARA

Phonic Culture Club
Filarmonica Municipale la Crisi
Davide Berardi
Punkillonis

—————————————————————–
Bari

Venerdì 14 settembre

Locale:Oasi San Martino Ore 21 Giuria: Giovanni Cirigliano (presidente di Friends of Music) Francesco La Tegola (giornalista di Repubblica) Luca Catalano (Radio Puglia) Mauro Dalsogno (Radio Norba) Ironique Gelati (Cantante)

GRUPPI OSPITI Broken CordsInigo & Giancaspro

GRUPPI IN GARA

Laika Vendetta
Martiri di Falloppio
Zoas
Acquasumarte

In ognuna delle 3 serate sarà selezionato un vincitore che suonerà all’Anteprima del MEI Supersound il 28 settembre presso il locale Tek di Faenza insieme ai Nobraino e a Le Maschere di Clara e altri ospiti. Tutte le oltre 300 band iscritte sono poi invitate gratuitamente al Campus Mei per fare ascoltare i propri demo agli operatori del settore musicale e al MusicLab per due giorni di formazione professionale per l’autoproduzione il 29 e 30 settembre a Faenza.

www.meiweb.it