SANREMO 2014: tutti i nomi dei big in gara

Sanremo 2014SANREMO 2014, dopo la notizia dei selezionati come “nuove proposte” arrivano anche i nomi dei 14 big in gara: Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De André, Renzo Rubino, Ron, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina.

Il Festival di Sanremo 2014 avverrà dal 18 al 22 febbraio. I big parteciperanno con 28 canzoni nuove, ogni Artista interpreterà 2 canzoni.

Spiccano le vecchie “glorie” (notare la posizione del virgolettato) e nuove accoppiate, una su tutte quella di Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots, ovvero Sir Bob Cornelius Rifo, ovvero Sir Bob da Bassano del Grappa. Non fatevi intimidire dalla maschera piuttosto che dal nome. Per Raphael si tratta della terza esperienza al Festival dopo il debutto del 2011, in cui vinse grazie al brano Follia D’Amore, per Bloody Beetrots è invece la prima esperienza in assoluto sul palco dell’Ariston di Sanremo, sicuramente sarà curioso da vedere come si destreggerà su uno dei palchi italiani più noti.perturbazione

I Perturbazione prenderanno parte anche loro a questa edizione del Festival, dopo aver passato una intensa estate in tour a seguito del loro nuovo album Musica X in cui sono collaborazioni interessanti con Luca Carboni, I cani, Erica Mou, Vittorio Cosma. In cui giocano come ragazzini il pop più ricercato, l’elettronica più acida, la sperimentazione più sapiente, i ritmi, le melodie, le parole, le voci, i ricordi. I due brani che presenteranno si intitolano L’Unica e L’Italia vista dal bar.

Frankie Hi-Nrg , ovvero Francesco Di Gesù, salirà per la seconda volta a Sanremo, che ha dato l’annuncio così su twitter:

Francesco Sarcina non demorde, e persevera nella sua carriera da solita, che con il suo brano in radio in questi giorni  Odio le stelle continua ad affermare il distacco da quelli che erano i brani storici, pop, ma originali de Le Vibrazioni, non offrendo niente di nuovo al panorama musicale italiano. Magari a Sanremo ci stupirà, i brani che porta si intitolano: In questa città e Nel tuo sorriso.

4645giuliano_palma_carroponte_2013Giuliano Palma porterà invece Così lontano e Un bacio crudele. nel 2012 salì affianco a Nina Zilli in accompagnamento, ma per lui questa sarà la prima vera e propria partecipazione al Festival.

Con lui chiudiamo per ora questa parentesi “big” di Sanremo 2014..