RIVOLTA di Marghera: stagione 2013 con Asian Dub Foundation, Celestini, Africa Unite, Modena City Ramblers & altri

DSC_0646Il programma del centro sociale Rivolta di Marghera per il 2013 offre molti eventi imperdibili, anteprime, e voci internazionali. La presentazione dei nuovi album dei Modena City Ramblers e dei Ministri, lo spettacolo di Ascanio Celestini, e tanti concerti. Si inizia Sabato 19 Gennaio con il grande show degli ASIAN DUB FOUNDATION SOUND SYSTEM che porteranno onstage tutto il loro furore cross-over militante, in una formazione che vedrà, accanto a membri storici della band, nuovi ospiti tra dj, mc e musicisti vari. Un’occasione per ascoltare remix inediti del repertorio degli ADF, creati appositamente per questo show. ADF_ALL_s-1-1

Sabato 26 Gennaio, torna la one night mensile di musica elettronica. Sul palco 4 ospiti internazionali: Legowelt, Pangaea, Petar Dundov e Spiller, oltre ai dj set del residente Max D.Blas e di una carrellata di dj altri maestri nostrani del giradischi.

Venerdì 8 Febbraio è atteso invece il geniale ASCANIO CELESTINI, tra le voci più note e intense del teatro di narrazione in Italia. Al Rivolta proporrà lo spettacolo “Discorsi alla Nazione” – studio per uno spettacolo presidenziale.“Cittadini! Lasciate che vi chiami cittadini anche se tutti sappiamo che siate sudditi, ma io vi chiamerò cittadini per risparmiarvi un’inutile umiliazione”

Sabato 6 Aprile, gli AFRICA UNITE passeranno dal Rivolta col loro Babilonia e poesia tour 2013, in formazione originaria.

Sabato 20 Aprile sarà la volta dei MODENA CITY RAMBLERS con la presentazione del nuovo disco “Niente di nuovo sul fronte occidentale”.

– 4 Maggio vedremo passare dal Rivolta il nuovo tour dei MINISTRI che porteranno su e giù per l’Italia il nuovo e adrenalinico album “Per un passato migliore”.

Riepilogo date @ Rivolta PVC (visitate il sito QUI):

19/01/13 | ASIAN DUB FOUNDATION Sound System

26/01/13 | ALTAVOZ (one night mensile di musica elettronica)

02/02/13 | Rivoltami . metti la musica in movimento (primo appuntamento)

08/02/13 | ASCANIO CELESTINI in Studio su “Discorsi alla Nazione”

16/02/13 | Mykal Rose (from Kingston)

16/03/13 | Luciano (fron Jamaica)

06/04/13 | Africa Unite

20/04/13 | Modena City Ramblers

04/05/13 | MINISTRI